La passione per il delitto

passione14

“La Passione per il delitto” è ormai giunta alla tredicesima edizione.
La rassegna rappresenta per il territorio il palcoscenico ideale all’incontro tra scrittori di fama internazionale e lettori appassionati.
Jeffery Deaver, Joe Lansdale, Esmahan Aykol sono solo alcuni degli autori stranieri che sono stati ospiti della rassegna in questi anni.
Molto più lungo l’elenco degli autori italiani che si sono avvicendati nel corso di questi 13 anni: Elisabetta Bucciarelli, Massimo Carlotto, Piero Colaprico, Patrick Fogli, Marco Malvaldi, Rosa Mogliasso, Margherita Oggero, Valerio Varesi, Marco Vichi e molti altri ancora.
A ognuno di loro l’opportunità di incontrare il proprio pubblico; a noi lettori e bibliofili la fortuna di conoscerli di persona e di porre loro le domande e le curiosità suscitate dai loro libri.
Ma il festival non è solo incontro con gli autori, ogni anno vengono proposti laboratori, corsi di scrittura, workshop, conferenze e dimostrazioni per i grandi e anche per i più piccoli.
Una delle caratteristiche della rassegna che nasce, appunto, dalla passione di alcune persone, è la gratuità di tutti gli eventi grazie agli sponsor che sostengono l’associazione “La Passione per il delitto”.
Come nelle ultime edizioni anche quest’anno sarà Lariofiere di Erba ad ospitare nei propri spazi il festival, mettendo a disposizione la propria competenza ed esperienza in fatto di organizzazione eventi.

Libri al Sette sarà libreria ufficiale della Passione.
Da amante dei libri e della lettura e da Libraia non posso che sostenere ed entusiasrmarmi per iniziative di questo genere, perchè riducono le distanze tra scrittori e lettori, avvicinano alla cultura nelle sue varie forme, divertono e fanno passare l’importante segnale che la cultura, la lettura è fatta di passione, non di doveri o imposizioni.
Tutti noi possiamo partecipare alla cultura, possiamo avvicinarci ai libri e confrontarci con chi i libri li scrive.
È un’occasione importante che non possiamo lasciarci scappare.

Vai a La passione per il delitto

603 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *