Le favole dell’attesa

favoleattesaAll’inizio furono i Racconti in sala d’attesa, un progetto ambizioso pubblicato da Caracò Editore e curato da Cristina Zagaria a cui Libri al sette aderì con entusiasmo. Dodici brevi storie, dedicate a chi attende in un ospedale: ai pazienti in attesa di una terapia o di un referto, ai parenti, ai medici e agli operatori di tutti i tipi che frequentano gli ospedali. Oggi sono oltre 60 gli ospedali che hanno aderito all’iniziativa e sull’influsso positivo di questa prima esperienza prendono vita “Le favole dell’attesa”, un progetto ancora più ambizioso perchè ha come destinatari i bambini.
Le favole dell’attesa sono una raccolta di 23 storie illustrate, dedicate ai bambini ma non solo.
Il mondo dell’ospedale per un bambino è sicuramente un mondo difficile da affrontare e da metabolizzare ed è dimostrato che l’efficacia delle cure dipende anche dall’aspetto emotivo e psicologico del bambino.
È quindi importante che i reparti pediatrici siano a misura di bambino, siano allegri e accoglienti.
Le favole vogliono essere un’isola felice all’interno dell’ospedale, un momento in cui il bambino, ma anche gli adulti che lo accompagnano, possano evadere, scoprire un mondo fantastico e giocare con la fantasia.
Le Favole saranno disponibili da Libri al sette a partire dal 6 dicembre con una piccola sorpresa.
Acquistiamo e regaliamo la favole dell’attesa, il regalo è doppio e i benifici sono molti di più.

Le favole dell’attesa
AA.VV.
Caracò Editori

636 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *