La prima volta che sono nata

laprimavoltaL’albo fa parte della collana I Tradotti della casa editrice Sinnos, una serie di illustrati che porta in Italia ciò che “degli altri ci piace di più”, come sottotitolano gli editori stessi.
Un libro per tutti: per i bambini che possono identificarsi con la simpatica narratrice, per i ragazzi piu’ grandi che vivono le diverse tappe della vita con curiosità, per i neo genitori che possono con questo libro rivivere le fortissime emozioni dei primi momenti con un figlio, per chi è già maturo ed è consapevole delle tappe raggiunte, per ricordarle con affetto e emozione.
Ogni pagina del libro racchiude una prima volta, raccontata con parole e immagini.
Incontri, emozioni, esperienze che scandiscono le fasi della crescita, che costruiscono la vita di ognuno di noi.
In fondo la vita è proprio una sequenza di prime volte e questo libro ci invita a far in modo che ogni nostrra prima esperienza venga fatta con lo stesso stupore e la stessa emozione dei bambini.
C’è la prima volta che si sono visti i genitori e si è entrati in contatto con il loro amore, la prima camminata, la prima corsa da soli in bicicletta, la prima volta che si è cominciato a diventare grandi, le amicizie, le prima volte che si è ricevuta una delusione, che ci si è innamorati, la prima volta che si è scoperta la propria strada.
Tante prime volte, semplici, divertenti, ironiche e magiche.
Un libro incantevole da leggere da soli o con i bambini, un modo per vivere ogni cosa come se fosse La prima volta che…

La prima volta che sono nata

Vincent Cuvellier e Charles Dutertre
Ed. Sinnos

491 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *