Libri al sette partecipa ai 5 colpi alla ‘ndrangheta

Clicca sull’immagine per scaricare il programma

Mentre l’attività in libreria riprende pian piano il suo normale ritmo, con aperture anche pomeridiane, vi segnalo i prossimi appuntamenti:
È partita il giorno 8 novembre la rassegna 5 colpi alla ‘ndrangheta che vede coinvolti cinque Comuni del circondario, Arosio, Carugo, Inverigo, Lurago d’Erba e Mariano Comense.
Una rassegna che vuole porre l’attenzione sulle vittime di mafia e sensibilizzare i cittadini su un fenomeno che a volte sembra lontano e che, invece, è molto vicino a noi, al nostro territorio, alle nostre attività commerciali e alle nostre istituzioni.
Quest’anno la Libreria farà da supporto per la vendita di libri durante le serate a Carugo, il 15 novembre, e Arosio il 29 novembre.
In occasione degli appuntamenti della rassegna verrà allestita una mostra di graphic novel dal titolo “Vittime di mafia – 5 vite cadute nella lotta alla criminalità organizzata”, in collaborazione con la casa editrice BeccoGiallo.
Sotto forma di graphic novel vengono raccontate le vite di chi ha lottato contro la criminalità organizzata e ha pagato con la vita questa lotta.
Parliamo di Peppino Impastato, Lea Garofalo, Paolo Borsellino, Giovanni Falcone e Mauro Rostagno.
Vi invito a partecipare agli incontri e a leggere le graphic novel che troverete in Libreria e durante gli appuntamenti.
A presto!

19 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *