Hobbitologia Potterologia

Tutti conosciamo Tolkien oppure Rowling, quello che hanno realizzato ha avuto talmente tanta fama che in molti hanno deciso di analizzare le loro oprere.
L'”Hobbitologia” e la “Potterologia” sono dei saggi brevi a cura di Marina Lonti per comprendere meglio i mondi realizzati da questi due autori.
“Hobbitologia”, un libro particolarmente accurato e dettagliato, può essere considerata una guida della realtà costruita da Tolkien, che ne affronta innumerevoli aspetti, anche i più piccoli.
Per quanto riguarda “Potterologia” è un saggio molto simile a quello precedente in cui però si parla di Rowling trattando i libri relativi a Harry Potter.
Non c’è che dire, anche in questo caso il lavoro scende fin nei particolari proponendoci però qualcosa in più. Nel libro, appunto, si possono notare gli “Intermezzi” posti tra un capitolo e l’altro. Questi sono una sorta di guida nel mondo magico per un babbano, è come se venisse data la possibilità di poter vivere ciò che ha vissuto il tanto rinomato Harry.

di Areeba Aksar

Hobbitologia
Potterologia

Camelozampa ed.

305 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *