Su il sipario!

coverLa Passione per il delitto è arrivata a 15.
Quindici anni di festival, tantissimi i libri presentati, i laboratori fatti, gli autori che si sono alternati sul palco. Un grande traguardo per un festival sui libri gialli e noir, genere che ha vissuto un vero e proprio boom negli scorsi anni, ma che ancora oggi può contare un nutrito numero di appassionati.
La strategia del festival è semplice: portare autori e libri di qualità, avvicinare la letteratura ai lettori, con una formula sempre vincente: metterli faccia a faccia, permettere al pubblico di ascoltare le storie direttamente dalla voce di chi le ha scritte, scambiare anche due chiacchiere con l’autore.
Da lettrice è bello conoscere di persona chi ti ha trasmesso qualcosa con le proprie parole, chi ti ha raccontato una storia.
Da libraia vedo che è proprio questo quello che si desidera: conoscere chi scrive, i suoi gusti, le sue ispirazioni e scoprire il perchè e il come di un libro.

Anche quest’anno Libri al Sette sarà presente al festival con tutti i libri che verranno presentati.
Ma c’è qualcosa in più: quest’anno sarò anche io sul palco a presentare due bei libri: Il metodo della fenice di Antonio Fusco e Io sono Kurt di Paolo Restuccia.
Una bella emozione essere lì!
Sarò affiancata sul palco da un amico Claudio Metallo che presenterà, insieme a Carolina Crespi, il suo Come una foglia al vento. E questi sono solo alcuni dei nomi che si alterneranno durante il pomeriggio di domenica.
Mi raccomando, voglio vedervi tutti là.

Qui tutto il programma

________________________________________________

Finita la Passione però non ci fermiamo.
Lunedì 17 ottobre ore 21,00
c’è un altro appuntamento in Libreria a cui tengo moltissimo.
Conosciamo già Casa Sirio editore, nella persona di Martino Ferrario, e i libri che propongono.
Questa volta gli amici di Casa Sirio ci hanno fatto un grande regalo: il libro numero 10 “Il primo giorno della tartaruga”, di Sirio Lubreto, uscito pochi giorni fa, verrà presentato come prima presentazione ufficiale proprio da Libri al Sette, lunedì 17 ottobre ore 21,00.
L’autore, di origini italiane, ma residente all’estero, arriva in Italia proprio lunedì e arriva da noi per raccontarci di questo suo libro d’esordio.
Inutile dirvi che il libro è davvero bello (ma da Casa Sirio ormai ci hanno abituati bene), molto attuale, divertente, ricco di immagini e riflessioni.
Quindi non potete mancare, vi aspetto in tanti!

486 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *