E che ottobre sia

Si inizia ottobre con un week end ricco di appuntamenti.
Partiamo venerdì sera con Giulio Perrone che ci presenta L’esatto contrario ed. Rizzoli.
Giulio Perrone è uno scrittore esordiente, ma con il mondo dei libri ci lavora da 10 anni con la sua casa editrice omonima. Una casa editrice indipendente che pubblica diverse collane, curate nei dettagli di grafica e copertine e con contenuti di qualità.

Ma cosa significa essere una casa editrice indipendente?
È un tema importante, che è bene spiegare e che mi sta a cuore essendo anche Libri al Sette una libreria indipendente.
È un momento di crisi generale e anche con i libri a volte è difficile lavorare, eppure c’è una riscoperta di queste piccole realtà, sia case editrici, sia librerie indipendenti, che stanno andando leggermente meglio rispetto alle grandi case editrici o alle librerie di catena.
Volete vedere che c’è una nuova attenzione per le cose di qualità? Per chi nel proprio lavoro decide di rischiare e di farlo con passione?
Sono alcune delle considerazioni che sicuramente faremo con Giulio Perrone, senza dimenticarci che il suo libro è un thriller davvero bello, che io consiglio perchè originale e a tratti divertente.
Vi aspetto venerdì 2 ottobre ore 21.00…e ricordatevi che, come sempre, dopo la presentazione c’è un bicchiere di prosecco che ci aspetta.

E per i bambini?
Eccoci pronti anche per loro.
Sabato 3 ottobre ore 16,30 in libreria andrà in scena una bella storia: Johana Laura Mendez, al suo secondo libro per bambini, ci racconta la storia di Principessa Carotina, una principessa che voleva conoscere il segreto per diventare bellissima.
Una storia simpatica, allegra e che ci insegnerà tante cose.
E dopo aver imparato il segreto per diventare bellissimi costruiremo un oggetto magico tutti insieme.
Bambini non mancate!

329 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *