Il Portfolio Fotografico

portfolio-fotograficoSara Munari, docente di Storia della fotografia e di Comunicazione Visiva presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano, è prima di tutto un’artista che vive con la fotografia, ma soprattutto la ama e la rispetta. Tiene corsi e conferenze per condividere e trasmettere questa sua passione ed è in continuo aggiornamento per quello che non sa.
Il suo libro Il Portfolio Fotografico, Istruzioni imperfette per l’uso (Ed. Emuse) si propone di far capire cosa è un portfolio fotografico, qual è la sua destinazione, come si trova l’idea e come si sviluppa.
L’ingresso nel mondo della fotografia professionale e autoriale o la partecipazione a concorsi fotografici avviene attraverso la presentazione di portfolio che rappresentino al meglio la vostra idea e il vostro stile.
Davanti a voi avete le fotografie scattate inseguendo uno stimolo, un interesse, un progetto artistico o professionale: è il momento di costruire una storia, la vostra storia. Tutte le scelte che farete diranno qualcosa di voi, delle vostre capacità e del vostro stile.
In questo volume la fotografa Sara Munari condivide le sue esperienze artistiche e professionali guidandovi nella costruzione del portfolio fotografico, dalla ricerca dell’idea iniziale al suo sviluppo, dallo scatto alla selezione delle fotografie, dalla preparazione alla presentazione nei canali artistici e commerciali che avete scelto.
Questo libro è un aiuto concreto per chi è alla ricerca di uno spazio nel mondo della fotografia.

Il portfolio fotografico.
Istruzioni imperfette per l’uso

Sara Munari
(Ed. Emuse)

392 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *