CORRAINI EDIZIONI

IMG-20140702-00157Nuovi arrivi in Libreria: bellissimi libri della casa editrice Corraini.
Una casa editrice che lavora, da ben 40 anni, fra arte e libri, con curiosità e divertimento, scoprendo e permettendo interessanti contaminazioni.
“Corraini Edizioni è a un tempo una casa editrice, una galleria d’arte e uno spazio di sperimentazione e ricerca: un’officina editoriale aperta ad artisti, illustratori e designers italiani e stranieri, uno spazio per realizzare libri e progetti d’arte e design. Tra le numerosissime collaborazioni spicca quella con Bruno Munari, poliedrico artista che ha lavorato stabilmente con Corraini per molti anni, trasmettendo l’idea di un laboratorio sempre aperto alla creatività e alla fantasia”.

Da Libri al sette potrete trovare un’attenta selezione dei titoli presenti a catalogo.
Libri in inglese e bilingue, con bellissime illustrazioni, per allenare la comprensione e leggere una favola divertente.
Parliamo per esempio di “Yellow Riding Hood”, una moderna rivisitazione fatta dal grande artista Bruno Munari del classico di Cappuccetto Rosso. Una favola divertente e contemporanea, illustrata magistralmente e facile da leggere e comprendere.
“Pomegranate Village”, disegni e colori che lasciano meravigliati per una storia sul ciclo della natura e sull’importanza dello stesso.
“This is the cheese”, un libro bilingue con immagini simpatiche che aiutano la prima comprensione della lingua.
Le tavole di Munari, “Toc Toc” e il “Venditore di animali”, veri e propri capolavori che rapiscono grandi e piccoli per la loro disarmante bellezza nella semplicità.
I libri pop up, “Oceano” e “Bestiario pop up”: sfido chiunque a non rimanere meravigliato e affascinato aprendo questi libri e scoprendo immagini e colori inaspettati.

456 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *