Rimescolando parole

Dopo tante parole, organizzazioni, inviti, locandine, mail, finalmente i fatti: il vivo della settimana della cultura 2017 a Carugo.
Abbiamo iniziato in grandissimo stile e con tante risate grazie a Massimo Roscia e al suo “Di grammatica non si muore”: le foto che vedrete in gallery non rendono l’idea della bellezza della serata.
E poi il corso di scrittura con Cosimo Argentina, i libri In-Book in biblioteca e, martedì, un’altra presentazione con un autore di altissimo livello: Domenico Dara ci ha fatto volare con il suo “Appunti di meccanica celeste”, parlandoci di personaggi più o meno verosimili e di grande impatto emozionale, di scrittura ricercata, di destini che si intrecciano e di angeli custodi.

Questa sera cena letteraria Da Santino con letture liberamente tratte dalle fiabe di Calvino e da I promessi sposi di Manzoni.
Infine sabato gran finale, un pomeriggio dedicato alla poesia: premiazione del “XIV Concorso nazionale di poesia Vittoria Elli”.
Ospite della giornata sarà Paola Sansone, poetessa, che ci allieterà con un reading del suo libro “Rimescolando” ed. Clichy. Una raccolta di poesie dal tratto comico, giochi linguistici e brevi rime autoironiche e dissacranti per far sorridere.
Paola Sansone è poetessa e autrice, si distingue per la vena ironica con cui scrive. Negli anni novanta è stata più volte ospite al Maurizio Costanzo Show.

Come libraia non posso che essere felice quando si creano momenti di condivisione e divertimento attorno alle parole e mi auguro che le numerose proposte mie, della Biblioteca e dell’Amministrazione possano anche in futuro rispondere ai vostri desideri e curiosità.

146 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *