Chi si ferma è perduto

nl92Ci sono dei momenti in cui mi rendo conto che sto trascurando amici e famiglia perchè ogni settimana ci sono appuntamenti in libreria e sono costretta a declinare inviti per cene, uscite, gite.
Però ogni volta dico: ma non vi preoccupate, il prossimo mese organizzo meno cose e mi tengo più serate libere.
Ecco, è da gennaio che lo dico. E in questi giorni si è ripetuta la questione: giugno sarà più tranquillo, ci avviciniamo all’estate e rallento il ritmo. E invece no.
Altri appuntamenti, tutti diversi, uno più interessante dell’altro. Per cui vi dico: io sono qua, non vorrete lasciarmi sola? Se venite sapete che due chiacchiere si fanno sempre, si brinda insieme, ci si diverte.
Partiamo con il 6 giugno ore 21,00, un appuntamento nuovo e molto interessante.
Sarà con noi Stefano Giovinazzo di Edizioni della Sera, una casa editrice indipendente che già conosciamo bene e che ci ha abituati a testi di qualità.
Con Stefano parleremo del loro ultimo lavoro per la collana I grandi Inediti: La via del vizio di Bram Stoker. Ne parleremo insieme alla traduttrice e curatrice del libro Elisa Bolchi.
La via del vizio è il primo romanzo di Stoker, che noi tutti conosciamo per Dracula, e per la prima volta viene tradotto in italiano.
Una chicca quindi, che vi invito a scoprire insieme a noi.

Martedì 7 giugno ore 21,00 in Libreria si terrà il terzo appuntamento del gruppo di lettura in collaborazione con la Biblioteca di Arosio.
In questa serata parleremo di un libro a me molto caro: Fulmine e ne parleremo con tutti quelli che vorranno partecipare, ma soprattutto ne parleremo con l’autore, Lello Gurrado, graditissimo ospite. Ma quanto è bello poter parlare di un libro con il suo autore?

Venerdì 10 giugno ore 21,00 presso la Biblioteca di Carugo presenterò il primo romanzo di un giovane autore carughese: La leggenda di Zama di Luca Pavone.
Sono molto contenta di poter chiacchierare con Luca, e con tutti voi che interverrete numerosi, di questo suo primo romanzo storico e di questo sogno che è riuscito a realizzare con costanza, determinazione e grande intelligenza.

Sabato 18 giugno ore 21,00 in libreria, siete pronti per una serata particolare?
Un ospite davvero speciale, un autore che ha all’attivo 12 romanzi oltre ad una serie di racconti.
Un autore che usa le parole con una maestria che ti sorprende e ti lascia a bocca aperta: Cosimo Argentina presenterà qui alcuni dei suoi romanzi, leggeremo dei brani e parleremo di letteratura e di libri.
Nel corso della serata premieremo il lettore più forte della Libreria per L’italian Book Challenge.
Vi assicuro che sarà una serata da non perdere.

Ultimo appuntamento della stagione è una presentazione a cui tengo particolarmente.
Sarà domenica 3 luglio ore 10,30, colazione con Elvio Calderoni che ci presenterà il suo ultimo romanzo Uno di Due.
Elvio verrà da Nettuno per fare colazione con noi, perchè ama la brianza e vuole regalarci una chiacchierata.
Noi lo ringrazieremo con una colazione piena di gente attenta e curiosa.

399 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *