Libro sospeso

Vieni e scopri il “Libro sospeso”.
Quando la lettura diventa virale e contagiosa in libreria
Un atto d’amore, per gli appassionati di lettura.

COME FUNZIONA – Acquista due libri, uno per te, l’altro per una persona “sconosciuta”. Il libro acquistato sarà preso in consegna dal libraio e consegnato a una persona che si recherà in libreria nei giorni successivi.
Per sapere a chi è andato il tuo “libro sospeso” potrai chiedere in libreria oppure il nome ti sarà inviato alla tua e-mail.
L’iniziativa come è evidente si rivolge essenzialmente a chi è desideroso di favorire la lettura tra i ragazzi e ai ragazzi stessi al fine di invertire, seppure nel suo piccolo, la tendenza dei cittadini italiani sempre più lontani dalla lettura.

LA LETTURA SALVA – “Nessuna persona ai margini, nessuna persona esclusa dalla vitalità e dal valore della vita sociale. Nessuna zona d’ombra, niente che sia morto, niente che sia fuori dalla linfa vitale della società – affermano gli organizzatori dell’iniziativa “Il libro sospeso” – La cultura permette di distinguere tra bene e male, di giudicare meglio quello che ci accade nella vita. La cultura, la lettura salva…da un piccolo gesto si riconosce un cuore nobile”.

678 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *