Non di solo cibo

nl86

Vorrei oggi spendere due parole per la serata che si è svolta giovedì scorso in libreria con gli amici di Armillaria.
Una serata di alto livello, si è parlato di alchimia e filosofia e, ovviamente, di vino.
Dalle origini del vino, presente già nei testi antichi fino al vino di oggi.
Abbiamo assaggiato un Falerno del Massico DOC, un vino rosso molto intenso che è considerato il primo DOC dell’enologia mondiale.
Insomma una serata molto interessante, tanti appassionati e tanti curiosi hanno partecipato attivamente, facendo domande e interessandosi all’argomento.
E anche Mara e Manlio, di Armillaria, sono stati contenti per la risposta del pubblico, quindi torneranno presto a trovarci.

Questa settimana si replica con cibo e salute.
Sarah Tibs ci racconta il suo libro Che cavolo mangio? E ci farà vedere come preparare una dolce ricetta adatta a tutti.
Stasera, ore 21,00 in Libreria.

Sabato celebreremo il centenario della nascita di Roald Dahl, uno scrittore per ragazzi, ma anche per adulti, molto amato perchè le sue storie così divertenti conquistano tutti.
Sabato pomeriggio presso la Biblioteca di Carugo, assisteremo ad uno spettacolo ispirato ai testi di Roald Dahl.
A metterlo in scena saranno gli operatori e i ragazzi della Cooperativa Noi genitori Onlus di Erba.
Io sono molto curiosa di vedere lo spettacolo e aspetto tutti voi, bambini dai 3 agli 11 anni e anche i genitori.

Per quanto riguarda la categoria n. 11 dell’Italian Book Challenge, un libro che ti è stato consigliato da una persona che hai appena incontrato, io suggerisco La forma fragile del silenzio.
L’editore, Stefano Giovinazzo, Edizioni della Sera, me lo ha consigliato e io l’ho letto, mi è piaciuto e ve lo vorrei proporre insieme ad una serata con l’autore Fabio Ivan Pigola.
Il libro è molto bello, intenso e profondo.
Se volete arrivare a giovedì 21 ore 21,00 preparati per fare domande all’autore vi consiglio di leggerlo, altrimenti lasciatevi conquistare dalle sue parole e dopo, sono sicura, vorrete leggere il libro.
Appuntamento con l’autore Fabio Ivan Pigola e il libro “La forma fragile del silenzio” giovedì 21 aprile ore 21,00 in Libreria.

321 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *