Scopri il mondo VerbaVolant

Abbiamo scovato una piccola casa editrice indipendente che nasce dalla passione della fondatrice Fausta di Falco per il mondo dei libri e dell’editoria, come lei stessa ammette “Fin da bambina amavo andare per librerie e cartolerie e annusare il profumo della carta e dell’inchiostro”.
VerbaVolant edizioni vuole richiamare l’attenzione del lettore sull’immagine delle parole che escono dai libri e che accompagnano i lettori nella loro vita.
Il pubblico di riferimento è composto soprattutto da bambini e giovani, anche solo nell’anima.

Libri al sette può annoverarsi tra le Librerie Amiche di VerbaVolant edizioni.
Abbiamo una selezione delle loro pubblicazioni, una serie di libri per bambini e non solo che attraverso le parole e le immagini ci fanno volare con la fantasia e riflettere su temi importanti.

Vogliamo presentarvi una nuova collana che nasce per ragazzi ma che è molto apprezzata anche dagli adulti: “Libri da parati”, fogli tipografici 70×100 ripiegati ad arte in modo da essere aperti durante la lettura. Il risultato è un poster che può anche essere appeso a parete. Il primo della collana, “Il mare chiuso”, è stato recensito sull’ultimo numero di Andersen, mentre “Storia di Po'” è stato recensito qualche mese fa su “L’internazionale”.

Sui nostri scaffali troverete anche “I Grandi per i piccoli” di Annamaria Piccione,
è una collana che si propone di far conoscere ai bambini le storie degli uomini e delle donne che si sono distinti nella lotta alla criminalità. Ogni libro, attraverso una storia di fantasia, racconta un personaggio che ha sacrificato la propria vita perché credeva nella legalità. I racconti sono corredati da una breve biografia del “Grande” e da un’intervista a qualcuno che lo conobbe o che lo ha studiato:
Il dono del Re dei Pesci, una favola su Peppino Impastato e Il gatto del prete povero, una storia su Don Pino Puglisi.

552 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *