La passione per il delitto
Scrittori in fuga e Big Dark Slam
Il festival di narrativa poliziesca La passione per il delitto, propone quest’anno un laboratorio di scrittura della durata di tre ore complessive, divise in due tempi. Il corso, a partecipazione gratuita, si svolgerà domenica 12 ottobre a Lariofiere di Erba (Co), sede del festival.
Il docente del primo tempo, dalle 10 alle 11.30, sarà la scrittrice Elisabetta Bucciarelli: un’ora e mezza di stretching lessicale attraverso cui cercare e trovare le proprie parole capaci di descrivere e muovere i personaggi.
Il secondo tempo, dalle 11.30 alle 13.00, sarà condotto dallo scrittore Sebastiano Mondadori, e metterà a fuoco i meccanismi di costruzione di una storia, dallo spunto allo sviluppo di un’idea.
Alla fine del corso i partecipanti – che riceveranno un attestato rilasciato dal festival - avranno prodotto un “soggetto” che potrà partecipare alla selezione del Big Dark Slam, che si svolgerà a conclusione della giornata del 12 ottobre.
Per iscrizioni mandare una mail con nome cognome e un recapito telefonico, entro il 10 ottobre, all’indirizzo redazione@lapassioneperildelitto.it, con oggetto Scrittori in fuga.
Seguite la rassegna sulla pagina Facebook del festival