Italian Book Challenge

ibc

E finalmente si parte. Parte oggi il campionato dei lettori.
Italian Book Challenge l’abbiamo chiamato.
184 librerie aderenti in tutta Italia, un bel giro per chi vuole organizzarsi le vacanze scoprendo queste piccole e grandi realtà così belle e preziose: le librerie indipendenti.
Librerie che nonostante la crisi, le difficoltà economiche, la mancanza totale di qualsiasi tipo di incentivo o agevolazione, resistono, fanno cose, si inventano progetti, eventi e iniziative come questa.
Abbiamo fatto rete, ci siamo ritrovati tutti insieme e abbiamo aderito con entusiasmo, per dimostrare che tra di noi non c’è concorrenza, anzi, si è pronti ad aiutarci l’una con l’altra.
Siamo tutte persone che hanno una sola grande passione: la lettura. E questa passione cerchiamo di trasmetterla in mille modi diversi.

Le schede sono belle da vedere e pronte per essere riempite di timbri e commenti. Le categorie sono tante e varie, c’è da sbizzarrirsi.
Potete seguire i miei consigli, quelli di altri lettori o altri librai, oppure suggerire voi i titoli che credete si adattino meglio alla categoria.
Sarà davvero un gioco divertente perchè scopriremo insieme tanti nuovi titoli, autori, case editrici.
E i premi non sono niente male.
Il primo classificato riceverà un premio speciale: avrà l’opportunità di partecipare come giurato al Premio Sinbad 2017, premio internazionale degli editori indipendenti.
Direi che non è cosa da poco.
E premiamo fino al ventiseiesimo lettore, quindi c’è davvero spazio per molti di voi.

E allora pronti partenza via, si gioca!
Vi aspetto per ritirare le schede e mettere il primo timbro.

Scarica il regolamento
Visita la pagina Facebook dell’Italian Book Challenge

611 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *