Milano meravigliosa. Storie quotidiane nella città meneghina

milanomeravigliosaLe strade, i luoghi, i colori di una città si intrecciano con i percorsi, gli spazi e le emozioni di una vita. La città è viva e diventa protagonista in questo libro: nemica, amica, amante (per citare la Munro…) non è solo il luogo del “milanese imbruttito”, della finanza, della fretta, del cielo grigio. No, in queste pagine si svela una Milano capace di abbracciare i suoi abitanti, autoctoni e adottivi, e di regalare loro un calore speciale.
Ermanno Accardi racconta in questo libro il suo legame con il capoluogo lombardo, con lui camminiamo per la città e assistiamo alla storia di una vita, di più vite: l’autore vive qui sin da bambino, quando i genitori decisero di emigrare dalla terra natìa, la Sicilia. In un coinvolgente ed equilibrato alternarsi tra vicende storiche e politiche e vicende personali, l’autore condivide con i lettori una serie di emozioni intense: leggendo si sorride, ci si commuove, ci si arrabbia per alcuni aspetti, ci si rispecchia. Si scopre che è vero: Milano è meravigliosa.
Venerdì 18 dicembre l’autore viene in libreria a presentare “Milano meravigliosa. Storie quotidiane della città meneghina”. Ecco tre motivi per esserci:
1. Per passare una bella serata tra libri, parole e… musica;
2. Per chiacchierare e condividere le emozioni (e le contraddizioni) di una città così vicina, che ha adottato o che ospita alcuni di noi;
3. Per DI-VER-TIR-SI.

di Silvia Passini

Milano meravigliosa. Storie quotidiane della città meneghina
Ermanno Accardi
Edizioni della Sera

545 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *