Ricchezze

È un momento davvero ricco per me libraia.
No, non pensate che la crisi sia finita e che tutti acquistano libri in gran quantità.
Non sto parlando di ricchezza materiale, sto parlando di una ricchezza ancora più preziosa.
Sto incontrando tante persone in questi pochi mesi di attività, autori, editori, lettori, altri librai e mi sto accorgendo che ognuno di loro, ogni singola persona mi sta regalando qualcosa.
Nascono amicizie, nascono collaborazioni, idee, semplici chiacchierate che fanno bene.
Scopro che le persone mi considerano coraggiosa, a tratti folle, per questa impresa, ma per me vuol dire semplicemente fare una cosa che mi piace e farla con passione.
Sabato scorso ho ospitato in Libreria Marco Proietti Mancini che, insieme al suo editore Stefano Giovinazzo, ci ha parlato del suo ultimo libro “Il coraggio delle madri”.
Nonostante fosse una serata freddissima, c’era gente altrettanto coraggiosa che è venuta a sentire Marco e non è rimasta delusa.
Hanno portato da Roma il calore e la simpatia.
Abbiamo chiacchierato di tante cose, in modo semplice, amichevole, divertente. E anche in questa occasione ho chiuso la libreria sentendomi più ricca, avendo imparato cose nuove, avendo conosciuto belle persone.

Abbiamo ancora 3 appuntamenti prima del Natale:
sabato 12 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00
avremo in Libreria un libraio d’eccezione:
Gianluca Alzati consiglierà libri per ragazzi e parleremo anche di musica con lui.
Venerdì 18 dicembre ci scambieremo gli auguri di Natale con Ermanno Accardi che ci parlerà del suo libro Milano meravigliosa, per gli amici milanesi e non che vogliono scoprire qualcosa di più su questa città a noi cosi vicina.
E infine sabato 19 dicembre nel pomeriggio in libreria ci sarà la magica atmosfera di natale per una fiaba con i più piccoli.

Vi aspetto perchè ogni volta è una volta speciale.

576 views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *