Mentre febbraio avanza, con il grigio e la pioggia, in libreria splende il sole.
E il sole lo hanno portato i bambini e le ragazze che sabato hanno affollato la libreria.
La mattina i piccoli che hanno ascoltato Loretta leggere due storie (che poi anche i grandi si sono divertiti!) e il pomeriggio il bellissimo gruppo di lettura che ha fatto il suo esordio tra emozioni, timidezze e nuove consapevolezze.
è stato davvero bello!
Ieri sera ero di nuovo con Lucia Todaro a presentare il suo libro "La felicità possibile" e ancora una volta le sue parole sono arrivate dritte lì dove dovevano arrivare. è possibile la felicità?
E la risposta forse sta proprio lì, nella condivisione, nello stare insieme, nello scambio di parole, sorrisi, emozioni.
Sabato prossimo sarà un'altra bella giornata piena di momenti per stare insieme. (guardate sotto le locandine).
Racconteremo storie per i bambini e racconteremo, attraverso le immagini di Monica e Mattia, una storia fatta di luoghi e non luoghi, di persone e spazi.
Una mostra fotografica allestita tra i libri e gli scaffali che ci racconterà di un viaggio mitico.
Scrivono i fotografi:
Некудалеко
[n’ékudal’iko]
avv. non lontano, in nessun luogo.
Di un viaggio si ricordano i luoghi simbolo dimenticandosi dei non luoghi di passaggio, spazi quotidiani anonimi che non vengono vissuti ma solo attraversati. Per i fotografi invece hanno un ruolo fondamentale e sono portatori di un valore aggiunto all’esperienza.
Un dialogo tra persone e luoghi lungo la ferrovia transiberiana, tra di loro geograficamente lontani ma molto intimi e vicini, che raccontano una storia comune.
Questo contrasto si riassume nel titolo, unione inventata delle parole russe ‘nekuda’ (nessun luogo) e ‘daleko’ (lontano).
Foto scattate lungo i 9288 km della ferrovia Transiberiana (Mosca – Vladivostok).
Noi ce la mettiamo tutta, a voi il compito di passare a trovarci.
Vi aspettiamo in libreria.
Carmen & Loretta
Carmen@librialsette.it / 3496130374
https://www.bookdealer.it/libreria/110/libri-al-sette?sls=1
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo