Questo ottobre è davvero un'esplosione di eventi!
Stavo mettendo in newsletter tutte le locandine...ma quante sono?
E nella prima parte di ottobre abbiamo già fatto due incontri di laboratorio artistico per adulti, il Dory magic day che è stato bellissimo e molto divertente non solo per i bambini ma anche per gli adulti che si sono fermati ad ascoltare Loretta che leggeva Dory fantasmagorica (a proposito, quanto è brava Loretta a leggere?).
E adesso abbiamo presentazioni di libri, il laboratorio in inglese ispirato ad Halloween, e ancora la lettura per i bimbi.
La fatica c'è, non lo nascondo, ma c'è anche la soddisfazione di vedervi partecipare.
E in questo periodo, pieno, ricco, faticoso, ma bellissimo, durante il quale c'è questo libro che torna e ritorna, letto, riletto, ascoltato..."La felicità possibile", ecco, me lo chiedo se tutto questo fa parte di quella felicità che si cerca e per la quale bisogna anche faticare e allenarsi a cercarla e a viverla.
Sono tante le domande sulla felicità e sono molto fortunata (e felice) di avere la possibilità di chiacchierare con Lucia Todaro, che sulla felicità ha scritto un libro molto bello e profondo.
Proprio oggi mi ha scritto un messaggio, Lucia: "Quanto bisogno di felicità c'è nell'aria".
Vero, c'è tanto bisogno di felicità.
Vi aspettiamo, Lucia, Loretta e io giovedì 17 ottobre ore 21 presso il Museo della Brianza nel novecento via don Gnocchi, 1, Carugo per raccontarci e diffondere pillole di felicità.
Carmen & Loretta
Carmen@librialsette.it / 3496130374