Newsletter n. 367

---
C'è profumo di fiori nell'aria, voglia di uscire, voglia di cose belle.
Purtroppo in questo periodo l'attualità, la politica ci stanno dando brutti esempi di come si parla, come si discute, come si ragiona sulle cose importanti.
Continuiamo a dire ai bambini e ai ragazzi che bisogna saper argomentare con calma e chiarezza e poi intorno gli adulti urlano e seminano odio.
E quando tutto intorno parla di cose brutte io cerco di rifugiarmi nella bellezza delle piccole cose.
Una bella chiacchierata con gli amici, gli abbracci sinceri, un buon caffè e, ovviamente, un buon libro.
Un modo per evadere, per ritagliarsi del tempo per se stessi.
Volete un'altra cosa bella: ci sono rimasti ancora pochi posti per il laboratorio per adulti di venerdì sera.
Venite a fare una cosa bella?
non serve saper già fare, serve solo la voglia di divertirsi.
 
E c'è ancora qualche posto anche per il laboratorio per i bambini. Un'oretta tra colori, forbici e colla, per creare e stare insieme.
 
Forza, vi aspetto!
 
 
 
Carmen@librialsette.it / 3496130374

https://www.bookdealer.it/libreria/110/libri-al-sette?sls=1

"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo

---

LA CASA DEI NOTABILI - A. Ghenim - Ed. E/o

Romanzo ambientato in Tunisia intorno agli anni Trenta del Novecento. In mezzo ai profumi e ai sapori, descritti ed evocati in modo sapiente, l'autrice racconta una intrigante storia familiare, un vero e proprio dramma, narrato a più voci. Protagonista dello scandalo è la bella Zubaida, giovane moglie del figlio di una nota famiglia di notabi Mohsen en-Neifer, che riceve una lettera, il cui contenuto ci sarà rivelato solo verso la fine del libro, dal giovane intellettuale, Taher al-Haddad, considerato, dagli esponenti del mondo politico e culturale, un miscredente. Le storie dei personaggi delle due famiglie, servitù compresa, ar-Rassà, da cui proviene Zubaida e en-Neifer, quella di suo marito, si innestano sullo sfondo dei principali eventi della storia della Tunisia, in particolare la lotta per l’indipendenza dalla Francia. Un romanzo corale intenso e bellissimo.

---

INFORMAZIONI

ORARIO:

LUN CHIUSO

Da Martedì a Venerdì 9-12 / 15.30 - 18.30

Sabato 9.30-12 / 15.30 - 18.30

---

Avviso a tutti i docenti e a tutti i diciottenni: vi segnalo che Libri al Sette è abilitata per il bonus cultura (App18 e Carta docenti).

Non sai cosa scegliere per un regalo?
Libri al Sette propone come idea regalo buoni di acquisto da spendere su libri o giochi.