Settembre sta volgendo al termine. In un attimo è passato tra scatoloni, laboratori, belle letture e bei consigli.
Abbiamo ancora una cosa che pende su settembre: la scolastica.
Lo so, vi sono venuti i brividi, anche a me! Ogni anno purtroppo la storia si ripete: a fine settembre ancora mancano i libri di testo, non arrivano, accumulano ritardi su ritardi.
La distribuzione dei testi scolastici segue una logica a parte, i prezzi e i margini dal libraio sono ridicoli, troppo alti per le famiglie i primi, troppo bassi per i librai i secondi, senza avere il servizio necessario.
Gli editori di scolastica spesso ristampano il libro a metà settembre, troppo tardi ovviamente! ed ultimamente il problema della reperibilità e del costo della carta non ha fatto altro che aggravare una situazione già insostenibile.
Io devo ringraziare tutti i genitori e gli alunni che capiscono la situazione e portano pazienza (come me!).
Arriveranno i libri, prima o poi.
Carmen@librialsette.it / 3496130374
https://www.bookdealer.it/libreria/110/libri-al-sette?sls=1
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo