Newsletter n. 271

---

Un libro unisce sempre.

E voi lettori lo sapete.

Sabato 21 novembre inizia la settimana di Io leggo perchè. L'iniziativa che vuole sensibilizzare sull'mportanza della lettura e serve per arricchire le biblioteche scolastiche. Da sabato 21 a sabato 28 novembre, chi vuole, può donare un libro alle 12 scuole gemellate con Libri al Sette. Sarà sicuramente un'edizione diversa dal solito, così come è diverso dal solito il lavoro che sto facando in questi ultimi mesi, ma a maggior ragione adesso, è importante avere uno strumento che unisca, che ci faccia sentire più vicini, che aiuti i bambini e i ragazzi a non soccombere all'ansia, alle preoccupazioni, alla mancanza di socialità.

Anche per Io leggo perchè adotteremo tutti gli strumenti per donare libri in totale sicurezza e anche a distanza. Non sarà questa lontananza fisica a fermare l'amore e la passione per i libri.

È un periodo molto particolare per il mio lavoro perchè mi sto reinventando, sto facendo un lavoro "di contatto" ma a distanza. In genere chi viene da me mi dice che è bello quando io racconto i libri, i bambini rimangono affascinati quando faccio vedere loro le illustrazioni, i pop up, i libri sonori e anche loro scelgono così. E invece mi ritrovo a fare tutto a distanza, a parlarvi di libri con un messaggio vocale e a mandarvi foto che, però, spesso, non rendono la bellezza di alcuni albi illustrati. Cerco di fare del mio meglio e ho una grandissima risposta da tutti voi, che avete pazienza e vi affidate a me. Grazie.

Sentiamoci, per aiutarci a rendere speciale anche questo Natale.

https://www.bookdealer.it/libreria/110/libri-al-sette?sls=1

Carmen@librialsette.it / 3496130374

"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo

---

GLI EFFETTI INVISIBILI DEL NUOTO - Alessandro Capponi - Hacca ed.

Undici incredibili racconti che ruotano intorno al nuoto. Undici e più personaggi che attraverso l'acqua, il nuoto, la piscina, raccontano se stessi, le loro paure, le loro emozioni, il passato, il presente. Tutto in quella piccola piscina della periferia romana, dove l'acqua e il nuoto sono strumento per ritrovare la propria vera natura, sono un mezzo per raccontare e raccontarsi. Un libro delizioso, da leggere lasciandosi cullare dalla sensazione di acqua sulla pelle.
 

---

INFORMAZIONI

ORARIO:
LUN CHIUSO
Da Martedì a Sabato 9-12 / 15 - 18

---

Avviso a tutti i docenti e a tutti i diciottenni: vi segnalo che Libri al Sette è abilitata per il bonus cultura (App18 e Carta docenti).

Non sai cosa scegliere per un regalo?
Libri al Sette propone come idea regalo buoni di acquisto da spendere su libri o giochi.