Newsletter n. 252

---

Cosa succede in questi giorni in Libreria?

Devo dire che non avere eventi da organizzare mi manca molto. Mi sono resa conto che tutte quelle attività di incontro, scambio, condivisione, sono una parte essenziale della Libreria.

E mi manca questa parte.

Ma mi sto accorgendo che mancando questa parte voi lettori riuscite a riempire il vuoto in altro modo.

Come spesso accade siete venuti in mio soccorso senza che ve lo chiedessi esplicitamente.

Vuol dire che ormai mi conoscete bene!

Ricevo ogni giorno messaggi da parte vostra con richieste di consigli, commenti sui libri letti, proposte di collaborazioni, insomma, mi state tenendo impegnata al massimo.

Quindi grazie.

Grazie per le parole di supporto, per gli incitamenti, per  le richieste e anche per i consigli più difficili che mi chiedete. Non potete immaginare la mia soddisfazione quando capisco di avervi consigliato il libro giusto!

Vi aspetto in Libreria!

 

Carmen@librialsette.it / 3496130374

"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo

---

L'UNICA NOTTE CHE ABBIAMO- Paolo Miorandi - Exorma ed.

Questo è un libro molto particolare. Possiamo dire che è la storia di una famiglia. Una famiglia fragile e instabile. Viene raccontata attraverso le storie dei singoli personaggi da un'anziana signora, fotografie di un tempo passato e perduto. Ogni componente della famiglia racconta le sue vicende personali e diventa protagonista. L'interlocutore è un coinquilino della vecchia signora, che ascolta e si ritrova, inconsapevolmente, custode di una storia antica. Inizia da una giovane contadina che per sfuggire alla vita grama della casa natale, finisce a farne una forse peggiore nel locale di una zona transfrontaliera, dove subisce le attenzioni del figlio del padrone, partorisce due figli, e, persa anche la parvenza di una protezione alla partenza del padre dei bambini per l’Argentina, li abbandona per tirare avanti. Li alleveranno le maestre dell’unica scuola, due donne assai diverse, sole, che rappresenteranno l’unico modello familiare per i due fratellini.

Un libro poetico e quasi ipnotico, un romanzo corale, che vi lascerà sorpresi per la sua capacità di portarvi per mano attraverso gli anni e attraverso le storie.

 

 

---

ORARIO:
LUN CHIUSO
Da Martedì a Sabato 9-12 / 15 - 18.30

---

Avviso a tutti i docenti e a tutti i diciottenni: vi segnalo che Libri al Sette è abilitata per il bonus cultura (App18 e Carta docenti).

Non sai cosa scegliere per un regalo?
Libri al Sette propone come idea regalo buoni di acquisto da spendere su libri o giochi.