Newsletter n. 241

---

Eccomi dopo qualche giorno di silenzio dovuto a problemi tecnici.

La libreria purtroppo è ancora chiusa. In questi giorni più che mai mi sento di ribadire la necessità di stare a casa. Stiamo iniziando a vedere dati migliori e per questo motivo non si può mollare adesso!

E' difficile fare la libraia a distanza. Mi manca sistemare gli scaffali, aprire scatoloni, spulciare cataloghi, consigliare libri di persona e vedere i bambini che girano in libreria.

Ma in questo momento è l'unico modo di lavorare.

Ero molto preoccupata per la chiusura perchè quando un negozio è chiuso non ci sono entrate, ma solo uscite per bollette, utenze varie, fornitori.

Ma ancora una volta mi avete stupito.

Quando penso di non farcela arrivate voi, tutti voi, lettori e amici, editori e autori, e mi aiutate.

Ci aiutiamo a superare la crisi, a stare vicini anche a distanza.

Ho lanciato sui social la campagna "fate i buoni": se volete potete acquistare un buono della cifra che preferite da spendere in libreria quando potremo tornarci. I buoni si possono pagare con bonifico bancario e non hanno scadenza.

Mi sono arrivate moltissime richieste. In tantissimi avete fatto i buoni!

Un aiuto concreto per me, per pagare i conti, e un segnale di speranza, di fiducia e una promessa: ci vedremo presto in Libreria! e per me è un gesto che vale tantissimo.

Quindi se volete fare i buoni scrivetemi via mail (carmen@librialsette.it) o whattsapp (3496130374) e vi dirò come fare.

Un grandissimo aiuto sta arrivando anche dalle case editrici indipendenti.

In particolare 2 case editrici: Voland e Exorma, hanno ideato questo sistema per sostenere l'editoria dei piccoli: sfogliate i loro cataloghi, scegliete i libri che più vi interessano e mettete nella nota dell'ordine il nome di Libri al sette. Loro vi spediranno i libri che avete acquistato e verseranno una percentuale dell'acquisto alla libreria. Sarà come comprarli direttamente in libreria!

www.exormaedizioni.com/catalogo/

www.voland.it

Quindi se siete a corto di libri andate a vedere quanti bei titoli hanno questi editori!

Anche un distributore si è reso disponibile ad aiutare, è nato quindi il progetto Libri con le ALI.

Ali è un distributore di piccoli e medi editori e anche lui ha deciso di spedire dal proprio magazzino direttamente ai clienti finali. Quindi se vi interessano editori come Marcos y Marco, Topipittori, Clavis, La Margherita e tanti altri editori anche per i bambini, contattatemi e vi darò l'elenco degli editori e dei titoli disponibili. anche in questo caso i libri arriveranno direttamente a casa vostra.

Direi che anche in questo momento non avete scuse per allontanarvi dalla lettura.

Io sono sempre disponibile per consigli, chiacchiere virtuali, scambio di idee. Scrivetemi!

In attesa di rivederci in Libreria vi abbraccio virtualmente! Continuiamo ad essere la bella comunità che siamo!

 

"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo

---
---

Il gruppo di lettura dei ragazzi del giorno 3 aprile è spostato al giorno venerdì 8 maggio ore 16.45. Parleremo del libro I cuscini magici - Camelozampa editore. I ragazzi, in quell'occasione, se vorranno, potranno portare una proposta per il mese successivo. Se vi è piaciuto tanto un libro o se vi incuriosisce un titolo, suggeritelo agli altri lettori e ne parlerete insieme all'appuntamento di giugno!

 

---

Avviso a tutti i docenti e a tutti i diciottenni: vi segnalo che Libri al Sette è abilitata per il bonus cultura (App18 e Carta docenti).

Non sai cosa scegliere per un regalo?
Libri al Sette propone come idea regalo buoni di acquisto da spendere su libri o giochi.