Newsletter n. 238

---

Come tutti ormai saprete le attività e le presentazioni di questa settimana sono state annullate. Colpiti da allarmismo fatichiamo a comprendere dove stia la verità e cosa dobbiamo fare. Lungi da me dare consigli perchè non ne sono competente, ma vorrei solo dire che abbiamo la fortuna di vivere in un posto dove la ricerca è continua e le strutture sanitarie funzionano, insomma, confidiamo nella scienza e nelle istituzioni.

Questo riposo fozato, soprattutto con i bambini, può essere un problema. Bisogna trovare il modo di tenerli impegnati in modo intelligente. I libri in questo momento ci possono dare una grande mano. Letture, esperimenti, libri-gioco, libri da colorare, libri con attività. Insomma ce ne sono davvero tanti e per tutti i gusti. E perchè non prendere questa occasione per far vedere ai bambini che anche noi adulti possiamo riempire le ore di noia con un bel libro da leggere? Ricordiamoci che l'esempio è il miglior strumento di educazione.

Libri quindi, per tutta la famiglia.

Inoltre, lo sapete che in Libreria ci sono le fascette di Libri al Sette? Non le solite fascette, ma consigli di lettura scritti da me e da altri lettori. Piccole indicazioni sui libri che abbiamo letto e vi vogliamo consigliare. Poche righe per dirvi perchè ci è piaciuto un libro. Sono qui per voi, se volete un libro diverso dai soliti schemi.

E se dopo un po' siete stanchi di leggere, vi consiglio questo sito, messo a punto da alcuni amici scrittori: www.lezionisulsofa.it

la Libreria è aperta per i consigli e, come sempre, le chiacchiere.

 

"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo

---

IL CORPO UMANO - Cose da grandi - Papelu ed.

Un altro libro gioco di Papelu. Questa volta scopriamo il corpo umano giocando. Un libro ricco di informazioni, conosciamo il cervello, il cuore, ma anche le emozioni e cosa ci serve per vivere in salute. Curiosità, testi chiari e semplici adatti ai bambini e tantissimi giochi. Chi l'ha detto che per imparare bisogna annoiarsi?

 

---

APPUNTAMENTI

Venerdì 6 marzo ore 16.45 in Libreria: Gruppo di lettura dei ragazzi per parlare del libro "Omero è stato qui". Ingresso libero e gratuito. (da confermare)


ORARIO:
LUN CHIUSO
Da Martedì a Sabato 9-12 / 15.30 - 19

 

 

---

Avviso a tutti i docenti e a tutti i diciottenni: vi segnalo che Libri al Sette è abilitata per il bonus cultura (App18 e Carta docenti).

Non sai cosa scegliere per un regalo?
Libri al Sette propone come idea regalo buoni di acquisto da spendere su libri o giochi.