Newsletter n. 228

---

Cosa trovate in libreria in questi giorni? Tanti scatoloni. Tante pigne di libri da sfogliare e mettere a posto. Novità, best seller, giochi, albi illustrati. Un po' di confusione, certo, ma l'atmosfera e l'allegria del Natale che si avvicina. E poi c'è la vetrina di Natale.

La neve, l'albero, le luci e i libri che riempiono, che scaldano il cuore, che ci aiutano, sempre.

Vi ricordo l'imperdibile serata con Gianluca Alzati venerdì 22 novembre ore 21.

Gianluca è sempre una garanzia perchè oltre a scrivere molto bene, oltre a saper raccontare storie, suona e canta e incanta. Venerdì sera ci racconterà del suo nuovo libro e lo farà con parole e musica. Non mancate!

Il libro, e quindi la presentazione, sono adatti per ragazzi della scuola media e adulti.

E poi c'è il weekend del libro presso la biblioteca di Carugo.

Un weekend ricco da non perdere!

 

"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo

---

PER SEMPRE MAI PIÙ - Gianluca Alzati - Teka ed.

Questo libro parla di ragazzi, come tutti i libri di Gianluca Alzati. Parla di ragazzi, ma soprattutto parla ai ragazzi. E lo fa attraverso il loro linguaggio, le loro passioni, le loro debolezze e soprattutto la loro forza. Gianluca Alzati sa come far breccia, come mantenere l'attenzione e come dire le cose. Tanta musica anche in questo libro e due storie che si intrecciano a distanza di tanto tempo. Quella di Marcus, ragazzo difficile, ma con grandi passioni e Paolo Magretti, entomologo e ciclista dei tempi eroici. Due persone distanti nel tempo, ma vicini per quanto riguarda la forza di volontà. Un'unica storia per raccontarci che se qualcuno crede in te, anche tu, alla fine, ce la farai.

Consigliato per ragazzi e adulti.

---

APPUNTAMENTI

Venerdì 22 novembre ore 21.00 in Libreria Appuntamento con l'autore - Gianluca Alzati presenta "Per sempre mai più" Teka edizioni.

da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre: WEEKEND DEL LIBRO, presso la Biblioteca di Carugo

Venerdì 13 dicembre ore 16.45 in Libreria: Gruppo di lettura per i ragazzi 8-10 anni per parlare del libro "ventimila leghe sotto i mari". Se volete leggerlo e parlarne insieme ad altri lettori, questa è l'occasione giusta. Ti aspettiamo in libreria. Ingresso libero e gratuito.

 

 

 

---

Avviso a tutti i docenti e a tutti i diciottenni: vi segnalo che Libri al Sette è abilitata per il bonus cultura (App18 e Carta docenti).

Non sai cosa scegliere per un regalo?
Libri al Sette propone come idea regalo buoni di acquisto da spendere su libri o giochi.