Newsletter n. 225

---

 

Si è conclusa settimana scorsa l'iniziativa Io leggo perchè. Anche quest'anno sono stati tantissimi i libri donati alle scuole. Sapete cosa mi è piaciuto di più? Vedere i bambini scegliere un libro per condividerlo con i propri compagni di scuola e vedere persone "estranee" alle scuole, semplici lettori, donare libri per i ragazzi. C'è la voglia di ripartire dai libri, c'è la consapevolezza che i libri sono un forte strumento di crescita e di sviluppo del senso critico. C'è la voglia di credere nella forza della lettura.

Le attività di Libri al sette continuano sempre nell'ottica di promozione e diffusione dei libri.

La prossima settimana sarà ricca di impegni.

In collaborazione con la Biblioteca di Arosio, oltre al consueto, importante e ormai radicato appuntamento con il gruppo di lettura, martedì 5 novembre, il giorno 6 novembre alle ore 20,45 avremo un graditissimo ospite. Un ritorno. Lello Gurrado ci presenterà La grande guerra di Elmo e Sauro. 2 ragazzi che ci racconteranno la guerra a 101 anni di distanza dalla sua conclusione. Lello Gurrado è stato ospite diverse volte della libreria e chi lo conosce sa quanto è stimolante e quanto ci si arricchisce a sentirlo raccontare. Sicuramente parleremo di tante altre cose, degli altri suoi libri e del giornalismo, sua attività per tanti anni. Vi aspettiamo, è davvero un incontro bello, importante, da non perdere.

Venerdì 8 novembre ci troviamo in libreria per un nuovo appuntamento con l'autore: Aldo Pagano ci presenta Motivi di famiglia. Un gran bel thriller, con una protagonista tosta che amerete o odierete alla follia!

Sapete quanto sono importanti per me queste occasioni di incontro, quanto tengo alla presenza attiva dei lettori. So che non mi deluderete, ci vediamo in Libreria!

Lo sapete vero che il venerdì sera mi potete sentire alla Radio? Ebbene sì, una nuova divertente avventura.

Tutti i Venerdì avrò uno spazio in diretta all'interno del programma After Eight dalle 19.30 alle 21.00 su Radio Cantù (io sono verso le 20,30).

Seguitemi: FM 89,600 / STREAMING www.radiocantu.com / APP GRATUITA radio cantu.

 


"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo

---

MOTIVI DI FAMIGLIA

Aldo Pagano - Piemme ed.

Un'indagine importante per il pubblico ministero Emma Bonsanti. A bordo di una piscina comunale, a Bari, viene trovato il corpo nudo di una ragazza. Alessia, la vittima, fa parte della così detta classe agiata. Una vita impeccabile. All'apparenza. Il pubblico ministero, una donna tosta che si porta appresso un bagaglio importante, sia dal punto di vista professionale, sia personale, deve andare a fondo e scavare oltre le apparenze per scoprire la verità. Una storia che fa riflettere sul mondo dei giovani, senza cadere nel patenalismo o negli stereotipi dei giovani d'oggi.

Da leggere!

---

APPUNTAMENTI

Martedì 5 novembre ore 20.45 presso la Biblioteca di Arosio: Gruppo di lettura per parlare del libro "La Passione di Artemisia" di Susan Vreeland. Partecipazione libera e gratuita.

Mercoledì 6 novembre ore 20.45 presso la Sala polifunzionale, Via Casati 1 Arosio: Lello Gurrado presenta "La grande guerra di elmo e Sauro".

Venerdì 8 novembre ore 16.45 in Libreria: Gruppo di lettura per i ragazzi 8-10 anni per parlare del libro "Il fantasma di Canterville". Se volete leggerlo e parlarne insieme ad altri lettori, questa è l'occasione giusta. Ti aspettiamo in libreria. Ingresso libero e gratuito.

Venerdì 8 novembre ore 21.00 in Libreria Appuntamento con l'autore - Aldo Pagano presenta "Motivi di famiglia" Piemme edizioni. Dialoga con l'autore Katia Trinca Colonel

 

---

Avviso a tutti i docenti e a tutti i diciottenni: vi segnalo che Libri al Sette è abilitata per il bonus cultura (App18 e Carta docenti).

Non sai cosa scegliere per un regalo?
Libri al Sette propone come idea regalo buoni di acquisto da spendere su libri o giochi.