Si apre Venerdì 10 maggio alle ore 9 presso la Biblioteca di Inverigo la Mostra del libro per adulti "Se voglio divertirmi leggo".
Quest'anno la mostra entra a far parte delle iniziative del Maggio dei libri 2019.
Una grande campagna nazionale che ha l'obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile e promuovere la lettura in ogni luogo dove sia possibile intercettare lettori e non lettori.
La Mostra a Inverigo sarà aperta secondo gli orari presenti nella locandina e avrà anche due momenti speciali:
Venerdì 10 ore 19 aperitivo letterario: mentre assaggerete l'aperitivo offerto dalla Biblioteca, io e le amiche della Libreria di Via Volta di Erba vi racconteremo alcuni libri che ci sono particolarmente piaciuti.
Inoltre, ricorre in questa giornata l'anniversario del rogo nazista dei libri, avvenuto a Berlino proprio il 10 maggio 1933. In onore di questo evento terribile ci sarà un reading di alcuni dei libri che vennero bruciati.
Una serata molto particolare che sono sicura vi piacerà
Il secondo appuntamento speciale sarà domenica mattina, ore 10, sempre presso la Biblioteca di Inverigo: Colazione con l'autore.
Sarà con noi, per parlarci del suo ultimo libro "La bambina che disegnava i draghi" Paolo Moretti, giornalista del quotidiano La Provincia di Como e autore di libri gialli.
"La bambina che disegnava i draghi" è un giallo, ambientato tra la Bretagna e la Cornovaglia, che ha come protagonista la morte di una bambina.
Attorno a lei si muovono Scotland yard, la polizia francese ed un giornalista intraprendente e curioso.
Ricco di suspance, di elementi ironici e dal ritmo serrato, questo libro vi catturerà per la trama e per la scrittura veloce e incalzante.
Al termine di questo week end tra i libri si ritornerà in Libreria per preparare l'accoglienza ad una grande scrittrice, finalista, con questo suo nuovo romanzo, al Premio Strega 2019: Paola Cereda.
Mercoledì 15 maggio ore 21 in Libreria non mancate a questo appuntamento.
Ad accompagnare le parole di Paola Cereda ci sarà Paola Luffarelli, chitarrista e cantante.
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo