Anche quest'anno si rinnova il grande appuntamento a sostegno della lettura e delle biblioteche scolastiche: IO LEGGO PERCHÈ.
Da sabato 19 a domenica 27 ottobre 2019, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.
Tutti possono regalare libri alle biblioteche scolastiche: genitori, insegnanti, nonni, zii e semplici cittadini.
Tutti coloro che pensano che sostenere la lettura fin da piccoli sia un investimento per il futuro.
L'edizione del 2018 è stata un grande successo.
È stato bello vedere genitori e anche semplici cittadini donare tantissimi libri alle scuole, scegliere con cura cosa regalare, farsi consigliare o lasciarsi ispirare da una copertina particolarmente accattivante.
Qualunque sia il modo per scegliere un libro, regaliamo libri alle scuole.
Il futuro di tutti parte proprio da lì, dai bambini, dalle scuole e dalla lettura.
Per chi si fosse iscritto già nel 2018, si possono utilizzare le stesse credenziali, tutti gli altri possono andare sul sito per leggere come funziona ed iscriversi (le iscrizioni per le scuole sono già aperte e io consiglio di farlo subito perché poi il termine ultimo è il 20 settembre e con l'inizio della scuola sono molte altre le cose a cui pensare e si rischia di non farcela)):
https://www.ioleggoperche.it/scuole
Io rimango comunque a disposizione per ogni dubbio, curiosità e chiarimento.
Spero davvero di ricevere ancora più adesioni dalle scuole e di donare ancora più libri!
Sempre in tema di bambini vi invito ad un appuntamento che piace molto a noi che lo facciamo: Federica Camperi, Katia Colombo e io ci divertiamo molto a partecipare a queste merende.
Ci piace vedere i bambini attenti alla lettura, curiosi a sfogliare albi illustrati e golosi delle specialità della cuochessa.
Una domenica pomeriggio di bellezza, sempre.
Vi aspettiamo quindi domenica 5 maggio ore 16 presso La Cartiera di Como (Via Piadeni 16) per letture e merenda. Contributo € 5, su prenotazione, ricordatevi di scrivermi!
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo