Newsletter n. 420

---

Mi si dice: ma se presenti due libri noir e a me non piace il genere non vengo.

Parzialmente giusto. Il noir è un genere molto specifico e incontra il favore di alcuni lettori (una grande fetta di lettori), ma è anche un genere che si presta ad essere condiviso anche con chi vuole avere poca confidenza con omicidi et similia.

Perché il noir è un genere trasversale, riguarda più la mente e la psicologia dei personaggi che i fatti in sé. 

Nel noir, e in particolare nei due libri che presenteremo il prossimo weekend, ci sono personaggi molto belli, delineati a tutto tondo, che fanno cose, pensano, ragionano non soltanto sul caso del libro. Sono personaggi divertenti, simpatici, teneri, duri, ironici.

I noir indagano la mente e le emozioni degli uomini.

Quindi vi invito, appassionati e non, a venire in libreria ad ascoltare. Le presentazioni vanno ben oltre i libri, sono momenti di riflessioni, risate, condivisione, scambio di opinioni, stare semplicemente insieme intorno ai libri.

Vi aspetto numerosi, dopo 10 anni mi piacerebbe emozionarmi ancora vedendo la libreria piena di gente.

 

Carmen@librialsette.it / 3496130374

https://www.bookdealer.it/libreria/110/libri-al-sette?sls=1

"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo

IL DISEGNO MAGICO - R. Montanari - Baldini & Castoldi ed.

Milano, gennaio 2022. Francesca e Angelo sono da poco vicini di casa, si ritrovano soli nel palazzo vuoto: Angelo ha promesso a Francesca il racconto di certi fatti misteriosi che hanno segnato la sua vita. La storia inizia sul fiume Piave vent'anni prima. Un incontro con una ragazza, un primo amore che svela ad Angelo i segreti del “disegno magico”, un mezzo infallibile per sapere tutto di una persona, presente, passato e forse anche futuro. La storia finisce in una tragedia e scivola nell'oblio ma, anni dopo, ritorna a farsi sentire attraverso incontri misteriosi e figure enigmatiche che compaiono nella vita di Angelo. Nessuno era ciò che diceva di essere, ogni gesto e parola avevano un significato nascosto, minaccioso. Angelo racconta e Francesca interroga e commenta, a volte divertita, a volte sgomenta, severa, sempre curiosa. La storia si snoda tra colpi di scena e sorprese e solo quando sembra finita si rivelerà il vero disegno magico. Un libro che è un appassionante intreccio di destini dal ritmo serrato che trascina il lettore dentro il mondo delle emozioni.

Carmen

---

APPUNTAMENTI:

Week-end NOIR” - Due incontri dedicati ai libri noir e ai loro autori

Venerdì 17 maggio ore 21 in Libreria: Cristina Aicardi e Ferdinando Pastori presentano “TUTTA COLPA DI CHOPIN” Laurana ed.

Sabato 18 maggio ore 18 in Libreria: Matteo Severgnini presenta “UN SASSO NEL LAGO” Todaro ed.

Mercoledì 22 maggio ore 16.45 in Libreria: "Il Giardino di Matisse", laboratorio di collage per bambini e bambine dai 5 anni, a cura di Elena Molteni - Artele. (Evento su prenotazione, quota di 10 € a testa - Prenotazioni: 3496130374 / carmen@librialsette.it)

Mercoledì 22 maggio ore 18.30 presso Bar officine Maillard Carugo: Aperitivo letterario - consigli di lettura indipendenti - Una chiacchierata e un aperitivo in compagnia per parlare di libri. Una carrellata di consigli di lettura di case editrici indipendenti a cura di Arianna Boehm bibliotecaria presso la Biblioteca di Carugo e Carmen Legnante libraia di Libri al sette. Vi aspettiamo numerosi...e vi invitiamo a portare anche il vostro consiglio di lettura.

Mercoledì 29 maggio ore 16.45 in Libreria: "L'autoritratto di Frida", laboratorio artistico per bambini e bambine dai 6 anni, a cura di Elena Molteni - Artele. (Evento su prenotazione, quota di 10 € a testa - Prenotazioni: 3496130374 / carmen@librialsette.it)

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

INFORMAZIONI

ORARIO:

LUN CHIUSO

Da Martedì a Venerdì 9-12 / 15.30 - 18.30

Sabato 9.30-12 / 15.30 - 18.30

---

Avviso a tutti i docenti e a tutti i diciottenni: vi segnalo che Libri al Sette è abilitata per il bonus cultura (App18 e Carta docenti).

Non sai cosa scegliere per un regalo?
Libri al Sette propone come idea regalo buoni di acquisto da spendere su libri o giochi.