Newsletter n. 406

---
Avete visto la foto di copertina?
Sono alcune cose che sono successe in libreria, e non solo, negli ultimi giorni.
Laboratori per i bambini, una presentazione al bar con l'autrice, una classe in visita in libreria e una bellissima serata di lettura bendata.
Insomma sono stati giorni ricchi di attività, di incontri, di scambi, di sorrisi, di manine sporche di pittura.
 
Ma sono stati soprattutto giorni di domande e risposte, di dubbi e conferme.
Non è la prima volta che lo dico in questo periodo e, forse sarà proprio il periodo, ma sono in una fase di grandi domande riguardo al futuro.
 
Nel frattempo è stata una iniezione di fiducia e di positività vedere il buon riscontro di queste ultime iniziative.
 
Quindi per ora ancora non molliamo e ci vediamo in giro.
 
In particolare vorrei segnalarvi la presentazione di giovedì 15 febbraio: "Precipitazioni sparse" si intitola il libro e Paco Jasa lo pseudonimo degli autori che saranno con noi per raccontarci questo libro molto importante su temi attualissimi.
Non mancate!
 
   
Carmen@librialsette.it / 3496130374

https://www.bookdealer.it/libreria/110/libri-al-sette?sls=1

"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo

PRECIPITAZIONI SPARSE - Paco Jasa - Astarte ed.

Il lago non c’è più. È scappato, sparito. È scivolato nelle viscere della Terra, attraverso un anfratto, e ha portato alla luce i rifiuti sommersi, le macerie nascoste sotto il pelo dell’acqua. Gli abitanti si arrabattano per adattarsi al cambiamento che li coglie impreparati. Si ingegnano nel sistemare il sistemabile in cerca dell’equilibrio perduto. Alcuni personaggi, però, si mettono in discussione. Per Abigaille, performer di body painting, Pietro, giornalista d’inchiesta e voce narrante, Aldo, albino allevatore di trote, Tito, filosofo vivaista, Hajar, tatuatrice d’henné, e due vispi ragazzini, Adam ed Emma, l’assenza del lago apre la strada a profondi cambiamenti personali. Sullo sfondo, spaesata, la cittadina di Runìco: statica e opportunista. Tra piogge di trote, minivan, tatuaggi, canoe e piante che si innamorano, il cambiamento si imporrà sempre più. Complici le condizioni climatiche, l’acqua arriverà a colmare l’intera vallata fino a mescolare le sue onde con altri fiumi, diventando un organismo unico col mare ad oriente della Grande Piana. Un romanzo corale che racconta le reazioni degli abitanti della cittadina di Runìco di fronte a uno sconvolgente fenomeno naturale e ci trasporta in un mondo immaginario, sì, ma lo fa ricordandoci quanto siano concreti e reali i cambiamenti climatici e quanto irreparabili i danni che il nostro Pianeta subisce giorno dopo giorno.

Carmen

---

INFORMAZIONI

ORARIO:

LUN CHIUSO

Da Martedì a Venerdì 9-12 / 15.30 - 18.30

Sabato 9.30-12 / 15.30 - 18.30

---

Avviso a tutti i docenti e a tutti i diciottenni: vi segnalo che Libri al Sette è abilitata per il bonus cultura (App18 e Carta docenti).

Non sai cosa scegliere per un regalo?
Libri al Sette propone come idea regalo buoni di acquisto da spendere su libri o giochi.