Seriamente.
Spesso mi trovo a pensare all'opportunità a meno di andare avanti a fare cose, divertirci, ridere e scherzare quando di fianco a noi infuria la guerra.
E ovviamente in questi giorni si ripete questo pensiero che si era fatto strada già altre volte in precedenza.
E quindi è giusto "far finta di niente"?
Si cerca di non fare finta di niente, ma allo stesso tempo prevale la questione che i nostri bambini non possono comprendere perché ci si fermi. I nostri bambini hanno bisogno e diritto (come tutti i bambini del mondo) a crescere e imparare e divertirsi.
E, come spesso accade, mi rifugio nei libri perché vale sempre lo stesso discorso: é difficile comprendere, ma bisogna cercare di farlo e i libri ci aiutano molto in questo.
Quindi no, non mi fermo, non sarebbe giusto, anche perché qui si fa un lavoro importante (perdonate la modestia), qui si cerca di dare strumenti ai bambini e agli adulti per capire e per avere senso critico.
I libri ci parlano della realtà, ci raccontano che un mondo migliore è possibile. Diamo ai bambini e ai ragazzi libri per capire la realtà e per viverla nel modo più sereno possibile. Perché saranno loro un giorno a prendere le decisioni nel mondo.
La prossima settimana è davvero ricca di appuntamenti.
Ce n'è uno al giorno, per grandi e bambini.
Vi chiedo quindi di venire a rifugiarvi nei libri, a vivere bellezza, a condividere pensieri ed emozioni insieme a noi.
Carmen@librialsette.it / 3496130374
https://www.bookdealer.it/libreria/110/libri-al-sette?sls=1
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo