Newsletter n. 389

---
Mettiamo che 44 scuole del circondario decidano di gemellarsi con Libri al Sette per l'imminente edizione di "Io leggo perché".
Mettiamo che molte biblioteche della zona mandino a Libri al Sette i loro ordini di libri (circa 150-200 libri ogni biblioteca).
Poniamo il caso che ci siano due laboratori per halloween e diverse presentazioni di libri.
 
Cosa deriva da tutto ciò?
 
Una libraia impazzita, tante ma tante scatole da sballare, tanti, tantissimi libri da sistemare.
 
Anche voi amate il vostro lavoro quanto io amo il mio?
 
P.s.: ci vediamo in libreria e in giro per tutti questi appuntamenti?
 
 
Carmen@librialsette.it / 3496130374

https://www.bookdealer.it/libreria/110/libri-al-sette?sls=1

"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo

FAVOLA PER RINNEGATI - A. Bongiorni - Mondadori Ed.

È una fredda sera di inizio novembre quando due ragazzi aprono il fuoco davanti a un locale alla moda di Milano, trucidando otto persone a colpi di Kalashnikov. Prende in mano l'indagine Rudi Carrera, un vicecommissario ruvido e sull’orlo dell’autodistruzione, un personaggio doloroso e pieno di ferite, ma estremamente affascinante. Iniziano subito a delinearsi false piste e pressanti richieste di soluzioni di comodo, ma Rudi intuisce che il cuore dell’indagine non è il movente della strage, ma l’arma utilizzata. Com’è possibile infatti che due ragazzi neanche ventenni, timidi e incensurati, abbiano messo le mani su un fucile d’assalto? E soprattutto, cosa lega questa strage al massacro degli abitanti di un villaggio afgano per impossessarsi di un quintale di eroina? Favola per rinnegati è un potente noir che ci regala descrizioni di una Milano cupa e fatiscente, ha una scrittura sincopata, fatta di periodi brevi, di descrizioni ridotte all’essenziale e di una estrema cura nei dialoghi. Una storia dura e violenta di vendetta e di ossessioni, ma anche di redenzioni. Uno spaccato del nostro mondo pieno di contraddizioni, di una società iperconnessa ma afflitta da piccole e grandi solitudini, in una Milano che Carrera ama visceralmente ma che ormai fatica a riconoscere, fatta di squilibri sociali devastanti. Un noir che intrattiene, che riesce ad avvincere il lettore e a farlo riflettere.

---

INFORMAZIONI

ORARIO:

LUN CHIUSO

Da Martedì a Venerdì 9-12 / 15.30 - 18.30

Sabato 9.30-12 / 15.30 - 18.30

---

Avviso a tutti i docenti e a tutti i diciottenni: vi segnalo che Libri al Sette è abilitata per il bonus cultura (App18 e Carta docenti).

Non sai cosa scegliere per un regalo?
Libri al Sette propone come idea regalo buoni di acquisto da spendere su libri o giochi.