Newsletter n. 373

---
Sabato scorso c'è stato il primo incontro in collaborazione con i Giovani per Carugo e il nostro amico Cosimo Argentina.
Abbiamo parlato di Philip K. Dick e, indovinate? solo la pioggia è riuscita a fermarci.
Cosimo Argentina, insieme a Benjamin Cucchi, ha parlato a ruota libera di Dick, della sua vita, delle opere, di letteratura e, come al solito, è stato un piacere ascoltarlo.
Anche perché le note del maestro Daniele Giungato hanno accompagnato magistralmente le parole.
Un bel pubblico, interessato e attento ha seguito la conversazione, è intervenuto, ha fatto domande.
Insomma, buona la prima!
 
La seconda serata, sempre con la stessa formazione, sarà presso il Museo nel '900 di Carugo (via Don Gnocchi 1, Carugo) sabato 17 giugno ore 18.
Cosimo Argentino ci racconterà di Alda Merini.
Non mancate!
 
Vi vorrei ricordare che il 9 giugno faremo l'ultimo incontro del percorso d'arte per i bambini.
Dopo aver raccontato e dipinto i grandi pittori, Monet, Van Gogh, Degas, Kandinsky e Seraut, questa volta, gli artisti saranno i nostri giovani partecipanti.
è stato un percorso molto bello per noi e per i bambini.
Abbiamo visto visi interessati e mani sporche di colori.
I piccoli artisti hanno creato capolavori e hanno giocato con la fantasia.
Insomma è stata una bellissima esperienza e la concluderemo (per questa stagione) con una bella sorpresa per i protagonisti.
Abbiamo ancora posti, contattatemi per le info.
 
 
 
Carmen@librialsette.it / 3496130374

https://www.bookdealer.it/libreria/110/libri-al-sette?sls=1

"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo

---

UBIK - Philip K. Dick - Mondadori ed.

Su questo titolo abbiamo chiacchierato sabato.

Esiste una vita oltre vita, uno spazio etereo in cui lo spirito dei defunti sopravvive alla morte in una dimensione sospesa tra il buio e la luce, tra il colore e la bruma. Conservati in criostasi all'interno di speciali strutture, i defunti possono comunicare con i loro cari tramite un congegno elettronico e fornire conforto, lenire solitudini, dispensare consigli. Ed è per avere consiglio che Glen Runciter, a bordo della sua aviomobile, sbarca sul tetto del Moratorium Diletti Fratelli, la struttura svizzera dove la bellissima moglie Ella giace ormai da decenni in una bara trasparente, avvolta in effluvi di nebbia ghiacciata. Runciter gestisce un'agenzia prudenziale, la Runciter Associates, di cui Ella era socia in vita, che - avvalendosi di inerziali in grado di neutralizzare l'attività di telepati e precog - offre a clienti e aziende sicurezza e privacy dalle intrusioni delle spie psichiche. Uno dei telepati più temibili che gli uomini di Glen monitoravano è sparito dai radar della Runciter Associates. Non si tratta del primo "incidente" del genere, e l'agenzia sta attraversando un momento di grossa difficoltà, ci vuole un'idea. Ma lo spirito di Ella non è più quello di una volta: appare confusa, distante, a tratti assente. La sua semivita si sta lentamente spegnendo.

---

INFORMAZIONI

ORARIO:

LUN CHIUSO

Da Martedì a Venerdì 9-12 / 15.30 - 18.30

Sabato 9.30-12 / 15.30 - 18.30

---

Avviso a tutti i docenti e a tutti i diciottenni: vi segnalo che Libri al Sette è abilitata per il bonus cultura (App18 e Carta docenti).

Non sai cosa scegliere per un regalo?
Libri al Sette propone come idea regalo buoni di acquisto da spendere su libri o giochi.