Newsletter n. 366

---
Aprile sta diventando un mese bello pieno di eventi in libreria.
In questi giorni i bambini della scuola dell'infanzia di Carugo si stanno avvicendando in libreria per scoprire la magia del Kamishibai e scoprire qualcosa di più sulle farfalle.
Io e Ilaria Turconi, pedagogista e esperta di kamishibai, abbiamo pensato ad un percorso che, partendo da una bellissima storia di fantasia, arrivi alla più pura divulgazione scientifica per i più piccoli. Perché le storie sono bellissime per i bambini, ma anche conoscere e studiare. La loro curiosità sulle cose del mondo e della natura non ha limiti e noi cerchiamo di soddisfarla almeno un po'.
E i bambini ci rispondono con una attenzione e una faccia stupita che non hanno prezzo.
 
E poi c'è un nuovo e divertente laboratorio con Sara di Luna di Bi.: il filo della primavera....creatività, manualità e divertimento per tutti i nostri piccoli e grandi artisti.
I posti sono sempre limitati perché la libreria è piccola e voi siete tanti, quindi affrettatevi a iscrivervi.
 
E poi, finalmente, una novità: un laboratorio per adulti. Una serata tra righe, righelli, colori e un bicchiere di vino.
Una serata con Luna di Bi per costruire il nostro mandala, chiacchierare e rilassarci. 
I laboratori non sono solo per i bambini, la creatività, la voglia di stare insieme è anche di noi adulti.
Lasciamoci andare, non serve saper già fare qualcosa, serve solo la voglia di stare insieme e provare a fare qualcosa di diverso.
Anche qui abbiamo pochi posti, quindi aspetto presto le vostre iscrizioni!
 
 E come sempre tanti i libri belli in libreria.
 
 
Carmen@librialsette.it / 3496130374

https://www.bookdealer.it/libreria/110/libri-al-sette?sls=1

"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo

---

LA MALNATA - B. Salvioni - Ed. Einaudi

Monza, 1936. Un coinvolgente romanzo di formazione di Francesca e Maddalena, ragazza perbene la prima, reietta e Malnata la seconda. Nell'Italia oppressa dal fascismo, le due ragazzine, diverse, opposte tra loro trovano la forza e il coraggio di costruire una bellissima amicizia e di opporsi alle angherie, al sessismo, alle ingiustizie del Ventennio. Impareranno a denunciare la sopraffazione e l’abuso di potere. Vivranno il dolore della perdita e l'insofferenza verso le ingiustizie. Un romanzo intenso e delicato con tante donne protagoniste, diverse tra loro, ma accumunate da un sottile filo di dolore e forza. E una serie di personaggi maschili tutti da scoprire, fino all'ultima pagina.

---

INFORMAZIONI

ORARIO:

LUN CHIUSO

Da Martedì a Venerdì 9-12 / 15.30 - 18.30

Sabato 9.30-12 / 15.30 - 18.30

---

Avviso a tutti i docenti e a tutti i diciottenni: vi segnalo che Libri al Sette è abilitata per il bonus cultura (App18 e Carta docenti).

Non sai cosa scegliere per un regalo?
Libri al Sette propone come idea regalo buoni di acquisto da spendere su libri o giochi.