Newsletter n. 361

---
Quando ho conosciuto Elena Molteni, in arte Artele, è nata subito una bella sintonia e una bellissima intesa.
Ho sempre pensato che avvicinare i bambini all'arte, al bello, alla creatività fosse la strada giusta anche per avvicinarli alla lettura.
La bellezza delle immagini spesso si accompagna alla bellezza delle parole degli albi illustrati e la fantasia che si usa per creare la propria opera d'arte la si può usare per immaginare i mondi fantastici ed i personaggi dei nostri libri preferiti.
Per questo sono sempre molto felice di ospitare Artele in libreria e di fare con lei i laboratori.
 
Quello che abbiamo pensato di proporre è un piccolo percorso per avvicinare i bambini ai giganti dell'arte.
Tre nomi importanti che ci faranno da guida, lasciando poi libera la fantasia dei bambini di percorrere strade nuove, di scoprire e di esprimersi.
Tre incontri durante i quali Artele ci racconterà qualcosa di questi autori e poi prenderemo in mano il pennello per creare la nostra personalissima opera d'arte.
Vi invito a iscrivervi, potete scegliere 1, 2 o tutti e 3 gli incontri (in questo caso ci sarà un piccolo sconto).
Il laboratorio è pensato per i bambini dai 6 anni, ma anche a 5 anni può andare bene!
Una bella occasione per divertirsi insieme.
 
 
 
  Carmen@librialsette.it / 3496130374

https://www.bookdealer.it/libreria/110/libri-al-sette?sls=1

"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo

---

LA LIBRERIA DEI GATTI NERI - P. Pulixi - Marsilio Ed.

Una piccola libreria di Cagliari specializzata in romanzi polizieschi fa da sfondo ad un complicato caso di omicidio. La libreria ha anche un gruppo di lettura, “gli investigatori del martedì”, un manipolo di super esperti di gialli, tanto diversi tra loro, ma anche tanto uniti nella passione della lettura, che si riuniscono dopo la chiusura per discutere del romanzo della settimana. Un anno prima il gruppo si è dimostrato capace di aiutare la polizia a risolvere un vero caso da tutti considerato senza speranza. Ora viene chiesta di nuovo la loro collaborazione per un’indagine molto delicata: un uomo incappucciato si è presentato a casa di una famiglia, ha immobilizzato due coniugi e il loro figlioletto e ha intimato all’uomo di scegliere chi doveva morire tra la moglie e il figlio; se non avesse deciso entro un minuto, li avrebbe uccisi tutti e due. Un giallo pieno di suspense e ironia che parla di libri e omaggia i classici del mystery, rendendo i lettori i veri protagonisti di questa storia.

 

 

---

INFORMAZIONI

ORARIO:

LUN CHIUSO

Da Martedì a Venerdì 9-12 / 15.30 - 18.30

Sabato 9.30-12 / 15.30 - 18.30

---

Avviso a tutti i docenti e a tutti i diciottenni: vi segnalo che Libri al Sette è abilitata per il bonus cultura (App18 e Carta docenti).

Non sai cosa scegliere per un regalo?
Libri al Sette propone come idea regalo buoni di acquisto da spendere su libri o giochi.