Newsletter n. 351

---
Din, don, dan...
Li sentite i campanelli? eh già, sta per arrivare Babbo Natale.
E quale miglior regalo di un libro?
Lo so, ve lo dico tutti gli anni, ma è perché, in fondo, ci credo.
 
Con i libri la magia si ripete sempre. Ogni volta che si legge, ogni volta che si ammira un'illustrazione.
 
In questi ultimi mesi sto girando per le scuole, sto accogliendo bambini in libreria e ogni volta è una magia: occhi attenti, sorrisi, curiosità, voglia di ascoltare storie.
È davvero una meraviglia che dobbiamo accogliere e preservare.
 
Ma la cosa bella è che la magia si compie anche con i grandi che vengono qui e mi chiedono consigli e mi ascoltano e mi invitano a raccontare loro i libri.
 
È questo che amo del mio lavoro, la vostra voglia di ascoltare e di lasciarvi travolgere dalla magia dei libri.
 
Quest'anno, un po' in controtendenza, ho scelto di non aprire le domeniche. Questo perché ho bisogno di ritagliarmi dei momenti per me e perché in fondo Libri al Sette è sempre stata un'oasi di pace ben lontana dalla frenesia. Quindi vi invito a venire nei soliti orari, inoltre sono disponibile a trovare apposta per voi dei momenti extra (in pausa pranzo per esempio) nei quali avrete la libreria tutta per voi, per guardare, sentirmi raccontare e scegliere con calma i vostri regali. Ovviamente se avete particolari necessità di orari sentiamoci e cercherò di trovare la soluzione giusta.
 
Libri al sette vi aspetta anche quest'anno per i vostri regali di Natale.
 
 
 Carmen@librialsette.it / 3496130374

https://www.bookdealer.it/libreria/110/libri-al-sette?sls=1

"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo

---

IL TURNO DI NOTTE - A. Finlay - Ed. SEM

È la vigilia del Capodanno del Millennium bug e tutti guardano con preoccupazione e curiosità la possibile apocalisse digitale. In un negozio di Blockbuster nel New Jersey quattro ragazze adolescenti  che stanno facendo il turno di notte vengono aggredite. Solo una sopravvive. La polizia identifica rapidamente un sospetto che però riesce a fuggire e non verrà mai più trovato. 
La storia si ripete quindici anni dopo, nella stessa città, dove tre giovani che lavorano in una gelateria e una cliente vengono attaccate e ancora una volta solo una ne esce viva.
Le storie di alcuni protagonisti di queste vicende si intrecciano dando vita ad un thriller avvincente, intricato e carico di tensione tra segreti, amori, bugie, traumi e verità.
---

INFORMAZIONI

ORARIO:

LUN CHIUSO

Da Martedì a Venerdì 9-12 / 15.30 - 18.30

Sabato 9.30-12 / 15.30 - 18.30

---

Avviso a tutti i docenti e a tutti i diciottenni: vi segnalo che Libri al Sette è abilitata per il bonus cultura (App18 e Carta docenti).

Non sai cosa scegliere per un regalo?
Libri al Sette propone come idea regalo buoni di acquisto da spendere su libri o giochi.