Newsletter n. 328

---

Dopo i vari stop forzati la libreria torna ad essere viva.

In questo periodo c'è un bel viavai, tanta gente che sceglie libri, grandi, piccoli, piccolissimi (che sono i miei preferiti ;-))

E tanti eventi stanno trovando la loro giusta collocazione.

I bambini sono stati i primi a godere del ritorno in libreria. Stanno venendo, sempre numerosi e felici di ascoltare storie. E io cercherò di non deluderli e di condividere la magia di una lettura insieme a loro il più spesso possibile.

Ma giugno vedrà anche il ritorno delle presentazioni con gli autori in libreria.

Inizieremo da due amici di vecchia data. Due persone splendide che hanno presentato qui già altri titoli e sono sicura che voi lettori non mancherete di far sentire il vostro supporto anche questa volta.

Curiosi eh??

Abbiate pazienza ancora per poco!

 

Carmen@librialsette.it / 3496130374

https://www.bookdealer.it/libreria/110/libri-al-sette?sls=1

"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo

---

MAI STATI INNOCENTI -

V. Gargiullo - Salani ed.

Io non amo particolarmente le fascette, ma in questo caso l'ho lasciata perché la penso esattamente in questo modo: è un libro molto potente.

É un romanzo che parla di ragazzi, di periferie, di casermoni all'interno dei quali vedi desolazione, malinconia, persone arrese alla vita. Qualche luce in fondo c'è, come Anna, che ha studiato e mette da parte i soldi per scappare e andare all'università a Milano. Ma in un momento la sua vita cambia, i sogni si spezzano. Ci sono tantissime cose in questo libro: c'è la rabbia, il senso di ingiustizia, la voglia di scappare, la fretta di diventare grandi. Ma soprattutto c'è il senso della famiglia, c'è un amore immenso tra fratelli. Un libro che con una scrittura cruda, semplice, diretta ti porta dentro la periferia, tra chi ha, spesso, un'unica strada da percorrere ed è quella sbagliata.

---

INFORMAZIONI

ORARIO:
LUN CHIUSO
Da Martedì a Sabato 9-12 / 15.30 - 18

---

Avviso a tutti i docenti e a tutti i diciottenni: vi segnalo che Libri al Sette è abilitata per il bonus cultura (App18 e Carta docenti).

Non sai cosa scegliere per un regalo?
Libri al Sette propone come idea regalo buoni di acquisto da spendere su libri o giochi.