Newsletter n. 301

---

Qualche tempo fa mi ha contattata telefonicamente Giorgia Levy per conto de La Beula magazine.  

La Beula magazine è un progetto dell’associazione culturale non a scopo di lucro La Beula, fondata a Erba nel 2019. 

É un magazine che racconta storie, iniziative, persone del territorio e lo fa con un grande rispetto e una grande passione.

Giorgia mi ha contattata perché voleva scrivere un articolo su Libri al Sette.

Wow! ho pensato!

E si è avvicinata alla mia storia con grande attenzione e professionalità. Abbiamo chiacchierato, mi ha chiesto tante cose, dei libri, del mio modo di fare la libraia, dei social, della distanza sociale di questo ultimo periodo storico. 

Ho risposto con molto piacere e ho raccontato di me, di quello che significano per me questi 50 mq, di quanto siano importati e di quanto sia importante avere tutti voi lettori che scegliete me.

Ecco qui cosa è uscito fuori da questa chiacchierata, un articolo che mi ha commossa e che, penso, mi descrive molto bene:

https://www.labeula.com/2021/09/15/libri-al-sette/

 

 

https://www.bookdealer.it/libreria/110/libri-al-sette?sls=1

Carmen@librialsette.it / 3496130374

 

"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo

---
CIRCE - M. Miller - Marsilio ed.
 
Conosciamo Circe attraverso le parole di Omero che ci racconta l'episodio dei porci, del suo amore per Odisseo e dell'incantesimo sui suoi compagni. Ma Circe è molto di più.
Questo romanzo ci fa conoscere nel profondo la storia di una donna, figlia di un Dio e di una ninfa, che ama, odia, prova passioni, ha un carattere difficile e un temperamento indipendente. É sensibile al dolore del mondo e preferisce la compagnia dei mortali a quella degli dèi.  A causa di questo suo essere viene mandata in esilio. In questa isola lontana Circe diventerà una maga esperta, proverà il dolore e la gioia. Ci apparirà molto più umana di quello che dovrebbe essere. Madeline Miller ci restituisce una storia bella, di una donna forte e coraggiosa. Ci racconta anche di quei miti di cui tanto abbiamo letto, ma da un diverso punto di vista, conosciamo Dedalo e Icaro, il Minotauro, Scilla e Penelope, come li ha conosciuti Circe. Un romanzo scorrevole, appassionante e coinvolgente.  
---

INFORMAZIONI

ORARIO:
LUN CHIUSO
Da Martedì a Sabato 9-12 / 15.30 - 18

---

Avviso a tutti i docenti e a tutti i diciottenni: vi segnalo che Libri al Sette è abilitata per il bonus cultura (App18 e Carta docenti).

Non sai cosa scegliere per un regalo?
Libri al Sette propone come idea regalo buoni di acquisto da spendere su libri o giochi.