Giusto una settimana fa vi raccontavo di quanto mi mancassero gli eventi in libreria e fuori.
Ebbene, mi sento di potervi anticipare che qualcosa bolle in pentola. Ricominceremo a vederci e a parlare di libri. In un modo nuovo, ma sicuro e allo stesso modo divertente.
Ovviamente mi aspetto una grande risposta da parte di tutti voi. Questi incontri ci sono mancati tanto, ci è mancata la condivisione e lo scambio intorno ai libri.
A breve vi dirò date e nomi.
Nel frattempo continua il mio bel lavoro di consigli, a grandi e soprattutto ai piccoli.
Vedere così tanti piccoli lettori mi rincuora e mi fa molto ben sperare.
A proposito di piccoli lettori vorrei raccontarvi una bella esperienza di questi mesi così difficili: grazie all'iniziativa di una mamma particolarmente attenta e alla passione di una maestra, sono finita sul blog della classe terza A della scuola primaria di Carugo.
Questi ragazzi hanno mantenuto i contatti e hanno fatto didattica online, ma online si sono anche scambiati pareri, hanno ascoltato letture.
Io ho presentato il mio lavoro e ho chiesto loro se avessero domande o curiosità: mi è arrivato un pacchetto di domande molto interessanti, molto intelligenti.
È stato davvero gratificante rispondere alle loro tante curiosità.
È questa la scuola che mi piace, nella quale si danno possibilità a tutti i ragazzi, si coltivano interessi, si stimola la curiosità, si risponde alle loro domande senza sottrarsi, si generano circoli virtuosi, si stringono alleanze e collaborazioni.
È tutto possibile, basta volerlo!
Piccola comunicazione di servizio: la libreria sarà chiusa dall'1 all'8 luglio.
Venite prima per i piccoli e grandi rifornimenti e poi ci rivediamo dal 9 luglio fino a fine mese!
Carmen@librialsette.it / 3496130374
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo