Newsletter n. 250

---

In questi giorni mi è stato detto che quando scrivo le newsletter sembra che scriva direttamente ad ognuno di voi.

E riflettendoci è proprio così. Ogni volta che scrivo mi immagino voi che leggete. Mi immagino dove siete, cosa state facendo e mi chiedo cosa vi piacerebbe sapere della libreria, di me, del mondo dei libri.

E scrivo proprio a voi.

Quindi se avete curiosità particolari o altre richieste, fatemelo sapere.

Fatela voi la newsletter!

Da questo mese, ogni mese, la Libreria adotterà un editore. darò risalto al suo catalogo, consiglierò molto spesso i suoi titoli e per voi lettori ci saranno delle piccole sorprese se sceglierete i libri dell'editore del mese.

Il mese di giugno avrà come protagonista Exorma edizioni:

http://www.exormaedizioni.com/chi-siamo/

Un editore che accompagna la Libreria da diversi anni e che si è sempre dimostrato all'altezza delle richieste di qualità e sostanza formulate dai lettori.

I libri di exorma sono belli fuori e dentro.

Con loro si parla di letteratura, letterature di viaggio, saggistica, temi sociali, arte, storia, scienza. Vi aspetto in Libreria per raccontarvi i loro libri.

"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo

---

PRIMAVERA - Ali Smith - SUR ed.

Richard è un regista televisivo in piena crisi esistenziale, solo e sconfortato fugge da Londra. Brittany è una giovane donna che lavora come agente di sicurezza in un centro di detenzione dove gli immigrati vengono raccolti in attesa del rimpatrio. Fa un lavoro che la rende ogni giorno più arida. Il suo unico momento di dolcezza è il saluto che fa alle siepi dell’ingresso all’inizio e alla fine di ogni turno. In queste due vite tristi arriva come un fulmine la giovanissima Florence. Li travolge e stravolge con il suo carisma e con le sue parole cariche di senso di giustizia e umanità.

Un romanzo che ci racconta vicende molto attuali, una storia che parla di accoglienza, diversità e speranza. Una scrittrice unica, ricca di fantasia e di pensieri da condividere.

 

 

---

ORARIO:
LUN CHIUSO
Da Martedì a Sabato 9-12 / 15 - 18.30

---

Avviso a tutti i docenti e a tutti i diciottenni: vi segnalo che Libri al Sette è abilitata per il bonus cultura (App18 e Carta docenti).

Non sai cosa scegliere per un regalo?
Libri al Sette propone come idea regalo buoni di acquisto da spendere su libri o giochi.