Sono passati i primi giorni di riapertura dopo questo lungo periodo di chiusura.
Lo sapete, ero un po' preoccupata, ma mi avete molto confortata con la vostra attenzione, mascherina, distanza, lavaggio mani, con i vostri occhi sorridenti, con esclamazioni tipo: quanto mi è mancata la libreria!
Quindi per ora tutto bene, file ordinate in via Baracca, libri che si guardano un po' a distanza e si scelgono così, con il consiglio della libraia e con la voglia di ricominciare a leggere.
Ci volevano queste pillole di nuova normalità.
Certo, ci mancano gli incontri con gli autori, le iniziative di promozione della lettura, gli aperitivi, i caffè, ma torneranno e saranno ancora più apprezzati.
Ragionavo sul fatto che nei primi mesi di quest'anno stavo pensando a cosa fare di nuovo per rendere più accattivante la lettura, che tipo di iniziative proporre per rinnovare l'offerta.
Ecco, è stato un ragionamento interrotto bruscamente, ma che mi ha portato a dire che forse questo blocco ci potrà servire per riprendere vecchi discorsi e sentirli come nuovi.
Vi aspetto in Libreria, ancora per la prossima settimana la mattina 9-12.30 e il pomeriggio, se avete necessità, su appuntamento.
Nel frattempo continuerò a consigliarvi anche a distanza.
Bentornati in Libreria!
(carmen@librialsette.it / 3496130374)
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo