La libreria è un luogo dove succedono cose belle, sempre.
Per esempio quando arrivano i bambini di una scuola dell'infanzia e chiedono storie, e ancora e ancora. Quando ascoltano attenti, meravigliati, intervengono, partecipano alla lettura. Ci sono quelli più abituati all'ascolto che stanno lì e ti guardano in attesa della pagina successiva. Quelli meno abituati, che si muovono, ma alla fine ti ascoltano, perchè nei loro sguardi vedi la curiosità, lo stupore e la magia. È bello poter regalare una storia e ricevere in cambio sorrisi sinceri, domande curiose e intelligenti, gratitudine.
È per questo motivo che ci sono già segnate in agenda 2 date, 2 pomeriggi in cui leggerò ai bambini e anche agli adulti. Il primo appuntamento è venerdì 14 febbraio, ore 16.30, per raccontare l'amore ai bambini. Venite?
E a febbraio ci saranno anche due serate importanti per gli adulti e per i ragazzi:
Matteo Corradini, grande persona, scrittore, ebraista, curatore dell'ultima edizione italiana del Diario di anna Frank, sarà ospite presso la Biblioteca di Arosio per parlare della Shoah il giorno 12 febbraio. Lui lo fa in modo semplice, diretto, sincero. Vi consiglio di non perdere la sua preziosa testimonianza,.
Giovedì 13 febbraio, in Libreria, torna un amico: Giulio Perrone, in veste di editore presenterà un'autrice che ha scritto di 'ndrangheta: Serena Uccello, giornalista del Sole 24ore. Anche questa una serata da non perdere.
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo