L'emozione di vedere la libreria che si riempie è sempre tanta.
È successo ancora.
E no, non mi ci voglio abituare.
La serata con Francesca Diotallevi ci ha lasciato tante cose: una grande umanità, delicatezza e professionalità dell'autrice nell'accostarsi ad una donna così importante, ma a tratti sconosciuta come la fotografa Vivian Maier.
Un discorso molto interessante sull'arte, sul talento, ma anche sull'onestà di fare ciò che si sa fare meglio, di dare al lettore o a chi gode dell'arte quello che è davvero dentro di noi.
Senza compromessi e senza risparmiarsi.
La fotografia e la scrittura si assomigliano molto, catturano momenti, storie e le trasmettono agli altri. E, spesso, sono entrambe una medicina al male di vivere.
È stato difficile scegliere le domande da fare a Francesca Diotallevi perchè gli spunti forniti dal suo libro erano davvero tanti, ma, e anche qui sta la bellezza di una persona, è stato così piacevole e naturale chiacchierare con lei che la scaletta non è servita.
Francesca ci ha guidati in punta di piedi nella vita di Vivian Maier.
Grazie ancora al Circolo Fotografico di Inverigo per la grande e attenta partecipazione.
Giovedì 21 spero di vedervi ancora in tanti in Libreria per assistere alla presentazione di un giallo molto ben strutturato: "La regola del lupo".
Sarà con noi l'autore Franco Vanni, cronista di nera e giudiziaria al quotidiano «la Repubblica».
Vi assicuro che il libro merita e l'autore saprà raccontarci alcuni trucchi del mestiere senza svelarci troppo.
Vi ricordo inoltre gli appuntamenti di sabato 23 e sabato 30 marzo in collaborazione con lo studio pedagogico Apprendimenti:
sabato 23 ore 16.00 in Libreria: EDUCARE CON LE EMOZIONI
Come gestire rabbia e aggressività nei bambini. Incontro formativo per genitori e adulti che desiderano acquisire nuovi strumenti e strategie per affrontare le emozioni dei bambini.
Sabato 30 marzo 2019 ore 16.00 presso lo Studio pedagogico Apprendimenti (Via Alberto da Giussano 35 A, Giussano MB): GIOCARE CON LE EMOZIONI
LETTURA E LABORATORIO CREATIVO PER BAMBINI 3-5 ANNI.
Ricordatevi di scrivermi per prenotare la partecipazione e per le informazioni sui costi.
"Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai" Frida Khalo