CONSIGLI PER ADULTI
L'ESTATE CHE SCIOLSE OGNI COSA
Tiffany McDaniel – Ed. Atlantide
Siamo a Breathed, Ohio nell'estate del 1984. Il giovane Fielding Bliss si troverà ad affrontare l'estate che sconvolgerà e cambierà la sua vita.
In una giornata di caldo torrido, Fielding incontrerà un tredicenne dalla pelle nera e dalle iridi verdi come foglie che sosterrà di essere il diavolo e di essere arrivato fino a lì rispondendo all’invito pubblicato sul giornale locale da Autopsy Bliss, integerrimo avvocato convinto di saper distinguere il bene dal male, e padre di Fielding.
In un caldo che scioglie i gelati e i pensieri gli abitanti della cittadina dovranno fare i conti con qualcosa di misterioso e incredibile.
Un grande romanzo.
PIANO D
Simon Urban - Keller editore
Un grande thriller, dove finzione, contemporaneità, ironia e suspence si mescolano ad arte.
Siamo in una fittizia divisione della Germania tra Est e Ovest e siamo nel 2011.
un omicidio diplomatico su cui indagano due investigatori, uno dell’Est e uno dell’Ovest.
L'autore ci presente punti di vista all'apparenza diametralmente opposti, ma che convergono verso un unico obiettivo: la verità.
Un libro che cattura dalla prima all'ultima pagina.
INVISIBILE
Carla Vasio - Exorma editore
Questa è la delicata storia di Viviana, che riesce a guarire le persone con l'imposizione delle mani.
Si potrebbe definire una pranoterapeuta, ma è anche qualcosa di più.
Ha un ruolo importante e pesante che le condizionerà l'esistenza, ma che rispetta e porta avanti con grande sensibilità.
Un dialogo, tra lei e l'autrice, su temi importanti come il dolore e il destino, trattati con sensibilità e umanità.
Un dialogo e un libro pieno di quell'energia che proviene dalle mani di Viviana.
CHI HA BISOGNO DI TE
Elisabetta Bucciarelli – Skira editore
Un piccolo gioiello, a partire dalla preziosa copertina, questo libro di Elisabetta Bucciarelli, che, in modo semplice e delicato ci racconta la storia di una ragazza che sta per diventare donna e dei rapporti umani che instaura con le persone accanto a lei.
Una giovane donna molto intelligente e sensibile che aspetta l'amore, quello travolgente di cui tutti parlano, e nel frattempo cresce attraverso il rapporto con la Madre, che risponde alle sue domande con le canzoni dei Queen e che riempie la casa di fiori e di alberi, con il Padre, distante fisicamente e con l'amica Sara, che ci lascia una piccola verità: «Si può anche essere persone diverse in momenti diversi».
Un piccolo gioiello, quindi, da leggere e da assaporare.
L'AUTUNNO È L'ULTIMA STAGIONE DELL'ANNO
Nasim Marashi - Ponte33
un ritratto della Theran dei nostri giorni attraverso le storie di tre giovani donne alle prese con il proprio futuro, con le relazioni familiari e le tradizioni.
Tre donne che muovono passi incerti, spinte dalla voglia di affermare se stesse, anche lontano dalla nazione di origine, ma trattenute da legami familiari forti e da sentimenti contrastanti.
Tre storie che si intrecciano e che ci raccontano di sogni, aspirazioni e ambizioni tutte al femminile.